Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e purtroppo sono ancora vergine, non sono omosessuale però non

4 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e purtroppo sono ancora vergine, non sono omosessuale però non ho mai nemmeno baciato una ragazza, purtroppo questa cosa più tempo passa e più mi distrugge mentalmente, mi fa sentire insicuro e inferiore agli altri, purtroppo io non credo agli psicologi e sinceramente non ho tempo perché ho un attività che mi porta via molto tempo e questo è un altro problema e purtroppo non per tirchiaggine non ho soldi da buttare appresso a gente che a mio avviso se ne frega di me, comunque sia ripeto che questa cosa mi fa sempre più male perché ad certo punto della mia vita ti manca un approccio intimo e una voglia sessuale sempre più repressa, io purtroppo ho paura di rimanere così per sempre e quindi preferisco a farla finita se a stretto giro non cambia questa situazione, e inutile dire ognuno a i suoi tempi, ad un certo hai un blocco mentale che rischia di rimanere tale. Cosa mi consigliate? buona serata , scusatemi per lo sfogo
Buonasera,
ognuno di noi può avere le proprie idee, ci mancherebbe; nonostante lei sia contrario io mi sento di consigliarle di provare a parlarne con uno psicologo psicoterapeuta. In base alla città dalla quale scrive, ci sono dei centri di ascolto che donano fino a 10 sedute con uno psicoterapeuta gratuitamente.
Provi a sentire il suo medico di base e di conseguenza a prendere un appuntamento.
La sua richiesta è chiara, e non mi sento di dirle altro oltre a quanto sopracitato poiché è necessario un doveroso approfondimento.

Le auguro una buona giornata,
Dott. Domenio Giordano

Buon giorno, penso che se il suo è uno sfogo lo poteva fare con chiunque, visto che ha messo il suo sfogo su un App di Psicologhi Psicoterapeuti, forse è qualcosa di più. Penso che dovrebbe riflettere sul suo bisogno di scrivere a professionisti in cui non crede, e se non ci crede è anche giusto che non voglia pagare. Forse la sua si chiama paura ...è molto diffusa ed anche normale, ovviamente ognuno di noi la personalizza. Lei sembra già avere il suo Psicologo, se stesso, ma sembra che il suo disagio stia avanzando e le sue auto risposte ...forse non sono più sufficienti. La mia è un ipotesi, come un ipotesi che un percorso con una Psicoterapeuta che si occupi di aspetti interpersonali anche nella sfera dell' intimità la possa aiutare. Le auguro il meglio. Dr.Maura R.Parroni
Buona sera, per quanto lei non possa credere agli psicoligi ( anche se è qui a scriverci) le suggerisco di fare qualche incontro che le permetta di avere un confronto rispetto alle sue opinioni e insicurezze. Potrebbe scoprire un aiuto efficiente e prezioso.
Per la parte economica, il Governo ha messo a disposizione il bonus psicologico.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Buona sera
I problemi sesssuologici vanno sempre affrentatai e possibilmente risolti innanzitutto per capirne le cause e vanno affrontati da un medico con esperienza nel settore. Bisogna verificaare che il problema non nasca all'interno di una situazione che sta minando a più livelli la sua salute ed in ogni caso se non fa niente per risolvere il suo problema più tempo passa più diventa lungo e complesso venirne fuori, inoltre l'inadeguatezza sessuale peggiorerà psicologica e/o psichiatrica. Si sta condannando ad una qualità di vita decisamente scadente sotto molti punti di vista. Quindi si dedcida e consulti un medico esperto nella problematica subito!
Questo è il mio consiglio poi veda lei!

In bocca al lupo