Buonasera. Sono un ragazzo di 26 anni ed è da quasi 1 anno che mi viene della febbre ricorrente. Mi

1 risposte
Buonasera. Sono un ragazzo di 26 anni ed è da quasi 1 anno che mi viene della febbre ricorrente. Mi capita che mi venga praticamente una volta al mese e non so cosa fare. I sintomi sono quasi sempre gli stessi. Generalmente mi viene un forte male ai muscoli del collo e dolori muscolari lungo tutta la schiena e dopo qualche ora mi sale la febbre, dura tra i 5 e i 7 giorni e poi finisce.

Durante l'inverno sono stato parecchio male e oltre a quei sintomi mi è venuta una tosse persistente che mi è durata per 2 mesi o poco piu. Ho fatto una radiografia ai polmoni e un'endoscopia da cui non è risultato niente da nessuna delle due cose. Sottolineo che secondo il mio medico di base la tosse era dovuta al reflusso, per cui ho preso medicine per quei due mesi senza alcun cambiamento.
Domani mattina farò degli esami del sangue per avere qualche informazione in più.

Altre informazioni sul mio stile di vita: faccio un lavoro parecchio sedentario, mi alleno in palestra 3 volte a settimana e sono seguito da un nutrizionista sportivo. Bevo un paio di volte a settimana e fumo non regolarmente solo quando sono in compagnia. Non credo di avere mai avuto il covid poichè ogni volta che ho fatto il test sono sempre risultato negativo, ma mai dire mai.

Mi piacerebbe avere semplicemente qualche parere in più riguardante la situazione, Grazie!
Buongiorno, è buona norma segnare sul calendario quando le viene la puntata febbrile di modo da capire se esiste una precisa regolarità.
Le consiglio, qualora la causa non fosse stata individuata e soprattutto qualora fosse stata categoricamente esclusa una infezione, una valutazione presso un reumatologo per escludere una malattia auto-infiammatoria (NON auto-immunitaria) che spesso si manifestano con febbri ricorrenti. I reumatologici che si occupano di malattie auto-infiammatorie sono molto pochi. Se non è lontano da Padova le consiglio di rivolgersi a quel centro universitario.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.