Buonasera sono un ragazzo di 25 anni, normopeso con pressione di media 115 70 ho un battito che a ri
1
risposte
Buonasera sono un ragazzo di 25 anni, normopeso con pressione di media 115 70 ho un battito che a riposo è di 50 battiti e una frequenza media di 78 battiti è un periodo che vedo da sdraiato la mia pancia che pulsa, ho l'ernia iatale l'eco addome fatto un paio di mesi fa è risultato tutto negativo, che cosa può essere mi devo preoccupare?
Alessandro
Alessandro
Buonasera, osservare le pulsazioni del cuore nell'addome non è anomalo soprattutto in caso di buon controllo del peso corporeo e stati di magrezza (la famigerata "pancia piatta"). Il cuore è a stretto contatto con il diaframma quindi si può osservare la sua pulsazione subito al di sotto dello sterno ma anche al centro dell'addome dove passa un grosso vaso sanguigno chiamato aorta addominale che pulsa come il cuore. Ne parli comunque almeno con il suo medico di famiglia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.