Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e sospetto di soffrire di diplopia. Se nella mia linea di vist
1
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e sospetto di soffrire di diplopia. Se nella mia linea di vista ci sono due oggetti abbastanza distanti (ad esempio, anche in questo momento, un dito a 10 cm dal mio naso e lo schermo del computer a circa 60-70 cm) mettendo a fuoco uno, vedo l'altro raddoppiato. L'immagine raddoppiata però è sfumata. Quando chiudo uno dei due occhi la visione è unica. Non è un problema (non so se lo sia davvero, in effetti) recente, la mia vista è sempre stata così, almeno da quando ne ho memoria. 4-5 anni fa feci una visita oculistica e risultai avere 11/10 da un occhio e 10/10 dall'altro, però il medico non mi riferì di alcun altro problema. È effettivamente diplopia? Se si, quali sono le possibili cause? Grazie in anticipo.
Buongiorno, quella da lei sperimentata si chiama diplopia fisiologica ed è presente in tutti i soggetti con visione binoculare normale. Per escludere la presenza di diplopia non fisiologica sono necessari altri esami che potrà svolgere durante una visita oculistica completa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.