Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni. Ho una malocclusione di seconda classe e un leggero mento sfu

6 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni. Ho una malocclusione di seconda classe e un leggero mento sfuggente. Vorrei sapere se mettendo un apparecchio da un punto di vista estetico il mio profilo riuscirà a cambiare un minimo. Grazie mille
Per poterle rispondere devo visitarla , i riferimenti estetici che ci da non sono sufficienti per fare una valutazione clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Solo una visita ed una Rx ortopanoramica ci possono far dire qualcosa. Se è di Roma posso farle visita e preventivo gratuiti.
Caro ragazzo dovrebbe chiederlo al dentista/Ortodontista al quale affiderà la sua bocca. Comunque in genere le terapie ortodontiche modificano anche se di poco ,negli adulti, il profilo .
Se avesse bisogno invece di un drastico cambio/miglioramento del profilo deve pensare al chirurgo Maxillo facciale che in collaborazione con l’ortodontista coordineranno una terapia ortognatica
Se la diagnosi riferita è attendibile, risolvendo la 2 classe sicuramente si migliora anche il profilo estetico. L'unico problema è l'età che complica la risoluzione del problema.
Per il cambiamento del profilo le consiglio di interpellare un chirurgo estetico e/o maxillo-faciale.
Buonasera , posso confermare che il profilo dei tessuti molli ( pelle )mento non migliorerà , potrà migliorare le guance , labbra . Perché il mento riguarda l’osso mentoniero.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.