Buonasera sono un ragazzo di 24 anni e ho rapporti frequenti con la mia ragazza. A livello sessuale

4 risposte
Buonasera sono un ragazzo di 24 anni e ho rapporti frequenti con la mia ragazza. A livello sessuale fra di noi va tutto bene, lei è super soddisfatta e anche a me piace, tuttavia a volte noto che non sento l'orgasmo fortissimo, sarà che quando eiaculo dentro la vagina sento di meno e quando eiaculo fuori sento di più. Voglio precisare che l'interesse fisico è piuttosto alto e che non ho problemi di erezione. La causa di ciò può ricollegarsi ad un fattore psicologico o prettamente fisico? Grazie buonasera.
Gentile utente, il fatto che il piacere sperimentato durante l'orgasmo sia fluttuante lascia presupporre che non si tratti di una questione organica, quanto di un fattore psicologico o più semplicemente meccanico, laddove per meccanico intendo una questione di differenze a livello di stimolazione. Quando l'eiaculazione avviene al di fuori della vagina, infatti, è più probabile che ciò avvenga mediante la masturbazione, alla quale sarà più abituato, e ciò può comportare un maggiore piacere. Chiaramente si tratta solo di un'ipotesi: valuti lei stesso se la situazione è questa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Rispondo alla tua domanda precisando che l'intensità del piacere provato durante l'eiaculazione può essere diversa tra un rapporto e l'altro, perchè è legata a fattori che possono cambiare da una situazione all'altra. Dobbiamo ricordare che nel rapporto sessuale è coinvolto tutto il nostro organismo, sia il corpo ( che non si trova sempre nelle stesse condizioni e con la stessa energia) che la mente( influenzata da fattori emotivi del momento); inoltre durante l'atto sessuale siamo in relazione con un'altra persona, e l'unione di due esseri crea una ulteriore variabile.
Gentile cliente, consideri che la sessualità vissuta in due comporta un numero maggiore di variabili che possono influenzarla rispetto a quando viene praticata la masturbazione. Può sempre approfondire l'argomento attraverso una consulenza con un sessuologo.
Saluti
Serena Pezzati
Buongiorno, per dare una risposta precisa servirebbero più informazioni, tuttavia potrebbe trattarsi di un fattore relativo all'intensità della stimolazione sperimentata in vagina e all'esterno (più simile alla masturbazione magari e quindi più intensa/con maggiore frizione). Per avere però risposte più accurate le consiglio una consulenza psico-sessuologica. Buona giornata, resto a disposizione!

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.