Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e lunedì scorso mentre stavo visitando una città con un amico

2 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e lunedì scorso mentre stavo visitando una città con un amico ho preso una storta alla caviglia. Sul momento non ho sentito alcun dolore per cui ho continuato a camminare per 1/2 ore (sinceramente non ricordo le tempistiche) però al ritorno a casa avevo seri problemi ad appoggiare peso sul piede destro. Siccome avevo camminato molto (17km) e avevo delle vesciche ho pensato che dormendoci sopra il dolore sarebbe passato. Il dolore tuttavia non è passato. Ogni volta che provo a camminare l’interno del piede (nella zona subito anteriore al tallone) mi fa male e camminare risulta molto doloroso. Dal martedì ad oggi ho trattato il piede con ghiaccio (3 volte al di) e successivamente voltaren (3 volte al di) ma non ho notato miglioramenti. Il piede risulta leggermente gonfio sul lato destro, ma non ho nessun livido e anche premendo sul piede con la mano non provo dolore, ma camminare ancora non mi è possibile. Vivo all estero e ricevere consulti medici non è semplicissimo per cui nell’attesa che riesca a prenotare un appuntamento volevo chiedere consiglio su come tamponare al meglio la situazione.
Le consiglio di fare una radiografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei, vista la situazione le consiglio: valutare servizi di radiografie domiciliari e un tutore...per capire meglio abbiamo anche avviato servizi di consulenza online

a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.