Buonasera sono un ragazzo di 22 anni. Sto attraversando un periodo di forte ansia e stress a causa

6 risposte
Buonasera sono un ragazzo di 22 anni.
Sto attraversando un periodo di forte ansia e stress a causa di alcuni sintomi che avverto che per me sono fisici ma non riesco a avere soluzioni dai vari specialisti perciò tutto questo non fa altro che aumentare la mia ansia.
Volevo sapere se esisteva qualcosa di naturale per panico generalizzato sulle 24h, ansia generalizzata, stress, e forse anche un po di depressione.
Ma volevo sapere se esisteva qualcosa di veramente forte per calmare l'ansia al bisogno.
E qualcosa che agisca sul pensiero e sul "panico".
Perchè prima di assumere degli psicofarmaci (per cose che nemmeno sono sicuro siano tutte mentali) ci tenevo veramente a provare tutto.
Ho già provato vari prodotti come dynamica ansia, ansia plus, e tutti i prodotti che si possono trovare in un bancone farmaceutico.
Ho anche già provato fiori di Bach specifici ma niente..

Esiste per caso qualcosa di naturale un po più forte di queste cose che ho elencato?
Potrei avere qualche consiglio, anche su più prodotti naturali va benissimo.
Qualcosa al bisogno e qualcosa magari che può funzionare da "antidepressivo" o "antipanico" ma al naturale.

Vi ringrazio tanto in anticipo per i consigli.
Di prodotti omeopatici ce ne sono molti ma andrebbe valutata la situazione, molto spesso ansia e disbiosi sono strettamente collegate e varrebbe la pena valutarlo.
Prenota subito una visita online: - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con la collega che le ha già risposto. Aggiungo che sarebbe utile riferire ad un medico che si occupa di Medicine Integrate i sintomi fisici che prova e che al momento non trovano spiegazioni nonostante le indagini da lei condotte, in quanto spesso sono informazioni chiave che invece orientano molto bene l'esperto in tali discipline.
Saluti
buongiorno,
come hanno specificato le colleghe prima di me non è facile dare un consiglio su prodotti e rimedi senza aver fatto una valutazione della situazione globale; purtroppo la medicina "tradizionale" ci ha abituati a trattare ogni sintomo che compare con un farmaco che lo possa far scomparire, ma in realtà così non dovrebbe essere: i sintomi vanno analizzati nell'insieme per capire con cosa poter intervenire sullo stato di salute generale. Mi spiace non poterle essere maggiormente di aiuto. A disposizione per eventuali chiarimenti o consigli. Saluti Paolo PIfferi
Mi pare di averle già risposto ampiamente in precedenza. Salve.
Mi accordo e concordo con le risposte precedenti dei miei colleghi.
Cordialmente
d'accordo con chi mi ha preceduto: i medicinali per curare stati di ansia/panico sono numerosi ma solo uno è in grado di lavorare al meglio ed in profondità. Ecco perchè c'è bisogno di un medico omeopata qualificato, che non si limiti a calmare i sintomi pi+ superficiali. Tenga presente che anche l'agopuntura può essere di grande aiuto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.