Buonasera sono un ragazzo di 22 anni. Sto attraversando un periodo di forte ansia e stress a causa

5 risposte
Buonasera sono un ragazzo di 22 anni.
Sto attraversando un periodo di forte ansia e stress a causa di alcuni sintomi che avverto che per me sono fisici ma non riesco a avere soluzioni dai vari specialisti perciò tutto questo non fa altro che aumentare la mia ansia.
Volevo sapere se esisteva qualcosa di naturale per panico generalizzato sulle 24h, ansia generalizzata, stress, e forse anche un po di depressione.
Ma volevo sapere se esisteva qualcosa di veramente forte per calmare l'ansia al bisogno.
E qualcosa che agisca sul pensiero e sul "panico".
Perchè prima di assumere degli psicofarmaci (per cose che nemmeno sono sicuro siano tutte mentali) ci tenevo veramente a provare tutto.

Esiste per caso qualcosa di naturale un po più forte di queste cose che ho elencato?
Potrei avere qualche consiglio, anche su più prodotti naturali va benissimo.
Qualcosa al bisogno e qualcosa magari che può funzionare da "antidepressivo" o "antipanico" ma al naturale.

Vi ringrazio tanto in anticipo per i consigli.
Buona sera anche a lei; sono un Medico specialista in Psicologia clinica, Omeopata e Psicoterapeuta. In primo luogo le dico che fa benissimo a evitare gli psicofarmaci; essi, infatti, è bene che siano utilizzati solo in una situazione di emergenza, poiché non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni. Nel suo caso, come in tutti quelli simili al suo, non esistono rimedi naturali che da soli riescano a risolvere i suoi problemi di ansia generalizzata, panico e depressione. C'è, infatti bisogno, per ottenere risultati soddisfacenti di colloqui psicoterapeutici attraverso i quali si affrontano le vere cause che generano malessere. E' opportuno anche che la psicoterapia sia promossa e supportata da medicinali innocui e naturali: la Floriterapia di Bach, l’Omeopatia, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire alla persona i seguenti valori aggiunti: il lenimento sintomatico, la rivitalizzazione metabolica, il recupero delle forze e del buon umore e una benefica disintossicazione. Io, operando in questa maniera, ottengo degli ottimi risultati.
Se vuole sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per informazioni. Ho lo studio a Roma, ma sono anche disponibile per terapie on line. Salve!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non esiste il rimedio unico miracoloso che possa cambiare la vita all’istante, se non si lavora sulle cause che producono il disagio e il malessere, per quanto profondo esso sia.
Nelle situazioni d’ansia importanti come quelle descritte, l’Omeopatia, l’Agopuntura e la Fitoterapia devono necessariamente essere accompagnati da un percorso psicoterapeutico personalizzato.
Cordialmente
Nella pratica clinica quotidiana capita molto spesso di affrontare problemi come il suo. Senz'altro può avere un'ottima riposta sia grazie all'omeopatia che all'agopuntura, come pure dai fiori di Bach e, meglio ancora, dai Bush flowers (fiori australiani, ancora più potenti). Cerchi di evitare il ricorso a psicofarmaci, se non in casi di emergenza, perchè non risolverebbero il problema ma lo "addormenterebbero". Inoltre potrebbero provocare effetti collaterali indesiderati e talora dipendenza. Occorre sicuramente una visita con professiionisti qualificati ed esperti, in grado cioè di inquadrare perfettamente la situazione esistenziale al fine di prescrivere la terapia più idonea. Se interessato, mi faccia sapere, sarei lieto di darle una mano, anche via Skype/Zoom.
Prova con eliantemo ( fiori di bach): chiaramente è importante fare un test per personalizzare la cura.
Puoi prenderlo 5 gocce prima di un evento stressante oppure 5 gocce tre volte al giorno. In bocca al lupo:)) ciao
Il disturbo da attacco di panico è l'espressione fenomenologica di un disequilibrio non necessariamente solo psichico, ma riguardante anche il piano somatico, che non può essere risolto con farmaci che agiscono sul solo "sintomo" ansia. Soltanto un approccio di tipo sistemico come l'omeopatia unicista, che vede l'uomo sofferente nelle sua unità e specificità, potrà darle un concreto aiuto per la risoluzione del suo problema di salute.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.