Buonasera, Sono un ragazzo di 21 anni e vorrei farvi una domanda che mi affligge da qualche anno

3 risposte
Buonasera,

Sono un ragazzo di 21 anni e vorrei farvi una domanda che mi affligge da qualche anno. Circa 3 anni fa feci sesso anale per la prima volta ed il giorno dopo mi svegliai con un dolore lancinante al centro dello stomaco, il dolore era tale che dovetti recarmi al pronto soccorso dove mi ricoverarono e mi dissero che mi avrebbero dovuto operare di appendicite, il fatto è che dopo una somministrazione di morfina il dolore passò definitavamente quindi i dottori mi dissero che probabilmente non era appendicite ma avrebbero dovuto operarmi comunque per capire quale fosse il problema. Non avendo più dolore e sapendo di non avere l’appendicite decisi, insieme ai miei genitori, di rifiutare l’intervento chirurgico e fare un corso di antibiotici. Da allora non ho praticato sesso anale completo per paura, fino a che circa due mesi fa con un dildo mi è sembrato di spingere un po’ più in dentro del normale, nulla di che comunque, ed il giorno dopo lo stesso episodio di dolore lancinante al centro dello stomaco si è ripetuto. C’è da dire che la penetrazione era avvenuta in tardo pomeriggio, e la sera ho bevuto due birre a stomaco vuoto e poi un milkshake dopo cena, sono leggermente intollerante al latte. Ero a Londra e mi ricoverarono con diagnosi di appendicite acuta, la dinamica era la stessa, dolore lancinante al centro dello stomaco, che però stavolta si era spostato leggermente a destra ed in basso. Il dolore era talmente forte che mi sono fatto dare un antinfiammatorio potente per via anale che è servito a placare il dolore quasi completamente. Dopo un ecografia i dottori mi dissero che loro mi consigliavano di fare l’intervento perchè c’è un altra probabilità che si ripeta ancora. Io ho rifiutato anche questa volta perché ero lontano da casa e mi sono fatto prescrivere antibiotici che poi hanno fatto il loro effetto perché adesso sto bene. Tutto ciò per chiedere se c’è una relazione fra sesso anale ed appendicite. È possibile che un rapporto anale possa causare un episodio di appendicite acuta? Io ho letto su vari siti che non è possibile peró dati i miei episodi mi chiedo se è effettivamente impossibile. Questa situazione mi crea grave sconforto perché non riesco a vivere la mia vita sessuale serenamente. Mi scuso per il lungo messaggio ma era necessario spiegare in modo dettagliato. Spero di ricevere risposte e ringrazio in anticipo!
buongiorno,
le dò un piccolo consiglio: si rivolga ad un proctologo e si sottoponga ad una visita . Racconti ad un medico ciò che le capita e non ometta nulla (almeno a lui) .Non si rivolga al Dr Google che non potrà mai darle le risposte corrette.
Non abbia paura , timore o vergogna. La sua preoccupazione più grande deve essere solamente la sua Salute.
Cordialmente
drssa Mulas

Buongiorno, non esiste correlazione tra sesso anale ed appendicite.
Buongiorno gentile utente Folletto attentamente la sua storia e posso tranquillamente confermare che non esiste una correlazione tra i due episodi e la sua pratica sessuale in questi casi potrebbe questa sintomatologia essere dovuto a uno stiramento berretto che ha portato ha un riflesso nervoso che potrebbe Simulare un attacco appendicolare in questi casi occorre senza ombra di dubbio eseguire una visita proctologica è un eventuale rettoscopia Cordiali Saluti dottore Beniamino sacco