Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, a seguito di varie esperienze negative ho iniziato a soffrire
2
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, a seguito di varie esperienze negative ho iniziato a soffrire di una tremenda ansia sociale che mi blocca ormai da un pò di mesi. Mi sono rivolto a uno specialista che prima mi ha fatto provare il mutabon e vedendo che non funzionava mi ha raddoppiato la dose ma non è cambiato nulla. Poi ci sono tornato e mi ha prescritto l'Ezequa (duloxetina) e se non dovesse funzionare dopo 20 giorni di raddoppiare la dose. Io mi fido del dottore però mi farebbe sicuramente piacere sentire ulteriori campane. Grazie e buonasera.
Buonasera, vista la giovane età sarebbe opportuno provare un percorso di natura psicoterapeutica prima di pensare di ricorrere ai farmaci, salvo che l'ansia non sia effettivamente paralizzante. In questo caso sarebbe bene affiancare l'uso di un ansiolitico a quello dell'antidepressivo, almeno nelle fasi iniziali (molti antidepressivi impiegano almeno 3 settimane per iniziare a dare effetti positivi).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Carissimo, condivido a pieno quanto gia scritto dal collega prima di me. Lei è giovane ed alle prime esperienze nel complicato mondo delle relazioni umane. Faccia una psicoterapia, al momento associata ai farmaci, ma non riponendo troppe speranze nella sola chimica cerebrale. I farmaci sono solo uno strumento, a volte necessario, ma non la panacea di tutti i mali
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.