Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Un giorno ad Aprile di quest'anno ho avuto una forte fitta ne
1
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Un giorno ad Aprile di quest'anno ho avuto una forte fitta nel basso ventre, ed un medico amico di mia madre mi ha detto al telefono che probabilmente era un dolore dovuto ad un calcolo renale, quindi mi ha consigliato di cominciare a bere acqua più spesso (cosa che non facevo) e mi ha detto che in un po' di tempo il dolore fitto sarebbe passato, cosa che è successa. Tuttavia ogni tanto ancora oggi magari quando mi piegao o quando sforzo i muscoli in quella zona sento un po' di male, ma pensando che continuando a bere regolarmente la cosa sarebbe migliorata, non ne ho mai riparlato con nessuno. Ieri però ho cominciato ad avere anche un dolore alla parte sinistra del petto quando faccio respiri profondi, non so se al polmone alle costole o al cuore (a 14 anni ho avuto anche una pericardite acuta). Non ci capisco molto in queste cose, ma adesso praticamente sono in ansia ogni minuto perché ho paura di avere tumore che si sta espandendo. Appena tornerò dalle vacanze mi farò visitare dal mio medico di base, ma per il momento qualcuno saprebbe dirmi se le mie paure sono fondate o se le due cose non sono per niente correlate? Grazie in anticipo.
Buonasera, intanto per escludere il problema renale potrebbe farsi dare dei test per valutare la presenza di sangue nelle urine, se presente potrebbe essere renale. Il giorno prima non si devono fare sforzi oppure chiede al suo medico un esame com'ero delle urine e urinocoltura.
Dolore toracico con gli atti respiratori per me sono muscolo scheletrici.
Si rilasci e si diverta, è giovane ed è in vacanza.
Dolore toracico con gli atti respiratori per me sono muscolo scheletrici.
Si rilasci e si diverta, è giovane ed è in vacanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.