Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, lamento forti dolori cervicali soprattutto dopo 2/3 ore passa

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, lamento forti dolori cervicali soprattutto dopo 2/3 ore passate a studiare. L’ anno scorso a causa di una caduta ho subito una lussazione alla spalla, corretta con 2 mesi di sedute di fisioterapia e terapia in acqua. Ho anche un problema legato ai denti, i canini superiori non sono ancora usciti nonostante le lastre mostrano che sono presenti, praticamente ho ancora i canini da latte. Sto cercando un centro medico o dei professionisti in grado di curare entrambe le cose a Padova, il mio medico di base sostiene che possano essere correlate. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie. Leonardo A.
buongiorno, dolori al tratto cervicali possono essere causati da una cattiva postura sia del rachide, anche come conseguenza di un trauma precedente, ma non bisogna trascurare anche l'assetto della mandibola che può provocare dolori al viso , al collo ecc..Per affrontare questo problema occorre un equipe multidisciplinare. Come fisiatra infatti lavoro in collaborazione con lo gnatologo e dei terapisti specializzati in posturologia e problematiche gnatologiche. Abbiamo risolto diversi casi come il tuo. Penso che troverai un centro nella tua città che affronti in questo modo il tuo problema. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe dipendere da problematiche posturali. Ma potrebbe dipendere anche da una iperlassità legamentosa. Naturalmente occorre visitarla. Pertanto si rivolga al suo Ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.
I dolori cervicali hanno sicuramente una forte correlazione con le componenti muscolo-tensive e posturali legate allo studio; come prima scelta suggerisco un trattamento rieducativo manuale completato dal massaggio della muscolatura satellite e riassetto della postura. Credo che a Padova sede anche di una Scuola di Specializzazione in Medicina Riabilitativa troverà professionisti adeguati.
Le consiglio l'osteopata Massimo Tonietto. Proprio a Padova.
Buongiorno, tutti gli elementi che ha riportato possono contribuire all'insorgenza di dolore cervicale per cui penso potrebbe aver giovamento da una valutazione multidisciplinare senza sottovalutare l'aspetto masticatorio-posturale derivante dalla mancata presenza della dentizione definitiva.

Esperti

Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Fabio Sortino

Fabio Sortino

Tecnico sanitario, Terapista del dolore

Portopalo di Capo Passero

Prenota ora
Michele Biggi

Michele Biggi

Fisioterapista

Azzano San Paolo

Carolina Salazar Ceballos

Carolina Salazar Ceballos

Fisioterapista

Borgo San Lorenzo

Prenota ora
Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su fisioterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.