Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, lamento forti dolori cervicali soprattutto dopo 2/3 ore passa
5
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, lamento forti dolori cervicali soprattutto dopo 2/3 ore passate a studiare. L’ anno scorso a causa di una caduta ho subito una lussazione alla spalla, corretta con 2 mesi di sedute di fisioterapia e terapia in acqua. Ho anche un problema legato ai denti, i canini superiori non sono ancora usciti nonostante le lastre mostrano che sono presenti, praticamente ho ancora i canini da latte. Sto cercando un centro medico o dei professionisti in grado di curare entrambe le cose a Padova, il mio medico di base sostiene che possano essere correlate. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie. Leonardo A.
buongiorno, dolori al tratto cervicali possono essere causati da una cattiva postura sia del rachide, anche come conseguenza di un trauma precedente, ma non bisogna trascurare anche l'assetto della mandibola che può provocare dolori al viso , al collo ecc..Per affrontare questo problema occorre un equipe multidisciplinare. Come fisiatra infatti lavoro in collaborazione con lo gnatologo e dei terapisti specializzati in posturologia e problematiche gnatologiche. Abbiamo risolto diversi casi come il tuo. Penso che troverai un centro nella tua città che affronti in questo modo il tuo problema. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe dipendere da problematiche posturali. Ma potrebbe dipendere anche da una iperlassità legamentosa. Naturalmente occorre visitarla. Pertanto si rivolga al suo Ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
I dolori cervicali hanno sicuramente una forte correlazione con le componenti muscolo-tensive e posturali legate allo studio; come prima scelta suggerisco un trattamento rieducativo manuale completato dal massaggio della muscolatura satellite e riassetto della postura. Credo che a Padova sede anche di una Scuola di Specializzazione in Medicina Riabilitativa troverà professionisti adeguati.
Le consiglio l'osteopata Massimo Tonietto. Proprio a Padova.
Buongiorno, tutti gli elementi che ha riportato possono contribuire all'insorgenza di dolore cervicale per cui penso potrebbe aver giovamento da una valutazione multidisciplinare senza sottovalutare l'aspetto masticatorio-posturale derivante dalla mancata presenza della dentizione definitiva.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mio figlio 4 anni si è fratturato il V metatarso, piede sinistro. Ha portato il gesso per 30 giorni, senza fare lastra di controllo ci hanno espressamente detto che non è necessaria fisioterapia.Dopo aver tolto il gesso però non riesce a camminare per dolore al tallone, ha la caviglia gonfia.…
- Buongiorno ho 35 anni e soffro di tendinopatia inserzionale adduttoria bilaterale da 6 mesi. Ma tutto inizio con una forte contrattura adduttoria sx. Premetto che ora sto riprendendo e migliorando, ma nell adduttore sx ho ancora rigidità, dopo una camminata, una corsetta o degli esercizi, come se non…
- Buon pomeriggio, A maggio 2024 mi sono fratturata malleolo dx con operazione e introduzione di vite canulata. Attualmente cammino senza stampelle e da giugno seguo fisioterapie in acqua e a secco, ma la mia caviglia non riesce a fare tanti movimenti di flessione/ estensione (mi avevano "diagnosticato"…
- Buongiorno, mia figlia due giorni fa’ causa brombolagine si è fratturata il V metatarso, l’’ortopedico di turno al PS ha lasciato a noi la scelta di avere un tutore o la valva gessata ( con un certo stupore da parte nostra ), trattasi di frattura composta e a detta sua abbastanza difficile da individuare…
- Salve a tutti, 3 settimane fa mi sono fratturata il V metatarso, fortunatamente frattura composta, ora sto portando il tutore da quasi 3 settimane però un amico mi ha fatto notare che non era ben stretto alla gamba, quindi ora ho il terrore che tutto questo tempo non sia contato nulla. Tengo a precisare…
- Gent.mi Dottori, una settimana fa causa caduta ho subito fratture composte del III, IV e V metatarso piede dx, mi è stato consigliato di immobilizzare il piede con scarpa tipo Talus durante il giorno per 30 gg. La mia domanda è la seguente: tempi di consolidamento delle fratture con l'utilizzo della…
- Buongiorno, ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta o per lo meno un consiglio. Sono circa due anni che mi sono appassionato al mondo del bodybuilding e da circa tre mesi, durante gli esercizi di spinta per il pettorale, il braccio Sx ha iniziato iniziato ad avere delle debolezze e cedimenti,…
- Buongiorno. Ho fratturato la base del 5 metatarso del piede sinistro ( frattura chiusa e composta). Ho tenuto il piede immobilizzato per 34 giorni con valva gessata a stivaletto in VTR, con carico solo a destra; eparina. Durante il periodo di immobilizzazione non ho accusato nessun dolore. Solo nell'ultima…
- Buongiorno. Ho fratturato la base del 5 metatarso del piede sinistro ( frattura chiusa e composta). Ho tenuto il piede immobilizzato per 34 giorni con valva gessata a stivaletto in VTR, con carico solo a destra; eparina. Durante il periodo di immobilizzazione non ho accusato nessun dolore. Solo nell'ultima…
- Buonasera mi si è rotto il quinto metatarso circa il 5 gennaio 2024 frattura scomposta non mi hanno ingessata e l'ortopedico mi ha scritto un tutorial che ho portato perduti 28 giorni e poi ho fatto lastra non cessato non c'è stato nessun tipo né Infa iniziale in fase finale di Carlos mi ha detto di…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su fisioterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.