Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e il prossimo 5 ottobre avrò una visita urologica perché credo
2
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e il prossimo 5 ottobre avrò una visita urologica perché credo (ne sono molto sicuro) di essere affetto da fimosi. Ho letto su Internet che durante queste visite vengono anche misurate le dimensioni del pene. Anche in una visita per sospetto fimosi verranno misurate le dimensioni? Premetto che è la mia prima visita urologica. Avrei anche questa curiosità... come fa l'urologo a misurare le dimensioni del pene in erezione? Come fa a provocarti l'erezione per poterlo così misurare?
Se non ci sono richieste specifiche non viene misurato nulla e l'urologo si limiterà a valutare se sussiste la fimosi e se, secondo lui, ci sono le indicazioni per trattarla a carico del SSN. Se vuole valutazioni aggiuntive pertanto vanno rìchieste dal medico di base che l'ha inviata all'urologo... oppure può farle direttamente se è in visita privata. In ogni caso una erezione può essere ottenuta con la visione di un video stimolante o con una iniezione di un farmaco nei corpi cavernosi, azione riservata poi solo in caso di disfunzione erettile ove ce ne siano i presupposti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La misurazione delle dimensioni del pene non è eseguita nel caso di sospetta fimosi. Ci si limiterà solo a valutare le condizioni del prepuzio e prendere decisioni in merito se necessario
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.