Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni che ha gia scritto in precedenza riguardo la seconda classe sc

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni che ha gia scritto in precedenza riguardo la seconda classe scheletrica dovuto a una mandibola piu retrusa,ho prenotato una visita ortododentistica e a breve dovrò andarci. Io ho gia fatto una terapia con invlasing durante l'eta di 13/14 anni durata all'incirca 2 anni.
Ho un overjet non so quantificarlo ma penso di 5/6 mm. Volevo sapere se potrebbe esserci un compromesso per non eseguire l'operazione dato il suo rischio. Ho letto su internet che esiste una aplarecchio di nome herbst è possibile a questa età faccia effetto su di me?
Vi ringrazio
Si ricordi che nessun apparecchio ortodontico le può modificare l'osso.

Tante domande ma una sola risposta: deve farsi visitare, portando le Rx. Si devono prendere le impronte per fare lo studio del caso; solo a questo punto possiamo dirle qualcosa.
Le ho già risposto in precedenza, le ribadisco che senza una visita per valutare l'entità della sua malocclusione tutte le risposte sono solo chiacchierare da bar.
Buongiorno , ogni dispositivo può andare bene , ma è il medico che decide ciò che è migliore per Lei. Richieda una visita e vedrà che una soluzione si trova.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buongiorno.
Poichè lei è al termine della crescita ''scheletrica'' generale (che coinvolge anche le ossa mascellari, le quali, quindi, non sono piu' modificabili come in età pediatrica), risulta assolutamente fondamentale una visita specialistica ortodontica, insieme a due radiografie (ortopantomografia e teleradiografia del cranio in proiezione latero-laterale) per stabilire se la chirurgia ''ortognatica'' è l'unica soluzione possibile per la sua malocclusione o è ipotizzabile un ''compenso'' dentale. Quest'ultimo potrebbe avvalersi anche del dispositivo ''Herbst'' o, in alternativa, di estrazione di denti superiori e/o inferiori (generalmente i premolari, che sono i denti posizionati immediatamente dopo i canini; naturalmente, al termine della terapia ortodontica non si percepirà che sono stati estratti dei denti e gli spazi saranno completamente chiusi).
Cordialmente,
Ciro Turco.