Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni che ha gia scritto in precedenza riguardo la seconda classe sc

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni che ha gia scritto in precedenza riguardo la seconda classe scheletrica dovuto a una mandibola piu retrusa,ho prenotato una visita ortododentistica e a breve dovrò andarci. Io ho gia fatto una terapia con invlasing durante l'eta di 13/14 anni durata all'incirca 2 anni.
Ho un overjet non so quantificarlo ma penso di 5/6 mm. Volevo sapere se potrebbe esserci un compromesso per non eseguire l'operazione dato il suo rischio. Ho letto su internet che esiste una aplarecchio di nome herbst è possibile a questa età faccia effetto su di me?
Vi ringrazio
Si ricordi che nessun apparecchio ortodontico le può modificare l'osso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tante domande ma una sola risposta: deve farsi visitare, portando le Rx. Si devono prendere le impronte per fare lo studio del caso; solo a questo punto possiamo dirle qualcosa.
Le ho già risposto in precedenza, le ribadisco che senza una visita per valutare l'entità della sua malocclusione tutte le risposte sono solo chiacchierare da bar.
Buongiorno , ogni dispositivo può andare bene , ma è il medico che decide ciò che è migliore per Lei. Richieda una visita e vedrà che una soluzione si trova.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno.
Poichè lei è al termine della crescita ''scheletrica'' generale (che coinvolge anche le ossa mascellari, le quali, quindi, non sono piu' modificabili come in età pediatrica), risulta assolutamente fondamentale una visita specialistica ortodontica, insieme a due radiografie (ortopantomografia e teleradiografia del cranio in proiezione latero-laterale) per stabilire se la chirurgia ''ortognatica'' è l'unica soluzione possibile per la sua malocclusione o è ipotizzabile un ''compenso'' dentale. Quest'ultimo potrebbe avvalersi anche del dispositivo ''Herbst'' o, in alternativa, di estrazione di denti superiori e/o inferiori (generalmente i premolari, che sono i denti posizionati immediatamente dopo i canini; naturalmente, al termine della terapia ortodontica non si percepirà che sono stati estratti dei denti e gli spazi saranno completamente chiusi).
Cordialmente,
Ciro Turco.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.