Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni, ormai quasi 18, è da qualche anno ormai che ho problemi di sc

2 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni, ormai quasi 18, è da qualche anno ormai che ho problemi di schiena, ho infatti una scoliosi, non saprei dire di quanti gradi, ma comunque minima, ho uno stile di vita sano, non fumo, mangio salutare e mi alleno spesso, particolarmente da novembre fino ad fine gennaio, mi sono allenato 6 volte a settimana a casa, quindi principalmente a corpo libero, fatta questa premessa, veniamo al dunque, è da ormai quasi un mese che accuso dolori alla schiena esattamente sotto la spalla destra, ho visitato un ortopedico (credo si dica così), ed ho fatto una risonanza magnetica ed il risultato è stato il seguente: “ protrusione minima posteriore mediana del disco intersomatico tra l2-l3, l3-l4 ed l4-l5 senza conflitti” sinceramente non capisco proprio cosa vogliano dire, i miei genitori hanno parlato con il medico telefonicamente, ma sinceramente non ho capito bene cosa abbia detto il dottore, vi chiedo dunque se potete aiutarmi a vederci chiaro, cos’ho? potrò continuare ad allenarmi a corpo libero (magari anche in maniera più leggera)? se no, per quanto dovrei fermarmi? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Buongiorno a lei caro, bisogna valutare con attenzione tutte le immagini e visitarla per capire i suoi sintomi.in linea generale non mi sembra che ci siano controindicazioni al fatto che lei possa continuare a fare la sua normale attività fisica.la sua scoliosi non è il problema
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Invece di un consulto telefonico o via email credo che debba prima di tutto sottoporsi ad una accurata visita da parte di uno specialista, in modo da arrivare ad una diagnosi, dopodiché potrà ricevere i consigli più adatti. Rimanendo a disposizione, La saluto cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.