Buonasera, sono un ragazzo di 16 anni, e credo di avere un fimosi non serrata, dico credo perchè non

3 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 16 anni, e credo di avere un fimosi non serrata, dico credo perchè non sono un medico, e spetta a quest’ultimo valutare il mio problema, solo che ho tantissima vergogna di parlare con i miei. Nel mentre provo a esporre il mio problema a voi. Ho notato che quando ho il pene in erezione sento tirare molto il frenulo, la pelle sopra al glande arriva a metà glande, non si muove da lì inoltre sembra che quest’ultima abbia una sorta di anello duro non elastico il quale non permette alla parte restante del glande piu larga di uscire. Vorrei sapere cosa mi tocca fare, a chi rivolgermi, so già che bisognerebbe fare un semplice intervento ma ho sentito dire online che ad alcuni succede che dopo non riescono piu ad avere una buona sensibilità e non posso piu avere rapporti. Spero di ricevere una risposta, grazie mille.
Salve! Può fugare qualsiasi dubbio con una semplice visita andrologica che valuti se il Suo sia un problema di fimosi oppure di frenulo breve. Sarà lo Specialista a proporLe il tipo di procedura più adatta alla Sua situazione elecandoLe anche i possibili (seppur rari) effetti collaterali. Ovviamente il tutto, considerando la minore età, in presenza di un familiare.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, da come descrive, il suo problema sembra proprio essere una fimosi. L' unica soluzione come ha già capito e' l'intervento di circoncisione, che sarà risolutivo. L'operazione non compromette i futuri rapporti. Deve rivolgersi ad un urologo anche attraverso il medico di famiglia. Cosa più importante, non si preoccupi di parlarne con i genitori! Cordiali saluti
Buonasera, probabilmente si tratta di fimosi ma necessita di una visita urologica o andrologica, ne parli tranquillamente con i suoi genitori, si ricordi che i genitori sono i suoi migliori amici e agiranno sempre per il suo bene!
Cordiali saluti
Dott. Danilo Patti
Urologo/Andrologo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.