Buonasera, sono un ragazzo 33enne, ho una compagna fissa da diversi anni. Ultimamente è tornata a ve

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo 33enne, ho una compagna fissa da diversi anni. Ultimamente è tornata a verificarsi una situazione (eiaculazione precoce) che negli anni sono riuscito a controllare o forse mascherare. Ad oggi questo disturbo però è sempre più frequente e sempre meno gestibile. Non vorrei più nascondermi e affrontare finalmente la situazione ma ho la sensazione di dovere convivere a vita con questa problematica. Grazie a chi mi saprà aiutare.
Gentilissimo, intanto sfatiamo un primo mito: nessuno è destinato a convivere con una disfunzione sessuale, soprattutto alla sua età e in assenza di importanti condizioni mediche o fisiche. Le disfunzioni sessuali sono assolutamente trattabili! Le consiglio di approfondire nella giusta sede il quadro sintomatologico, tenuto conto che, per giungere a una diagnosi precisa, è necessario inquadrare esattamente di cosa si tratti. Per esempio, ad oggi, si è passati a considerare la durata inferiore al minuto (tra penetrazione ed eiaculazione) come tempo di riferimento per porre la diagnosi. E' necessario inoltre comprendere quando il sintomo si è presentato la prima volta, in quali circostanze si manifesta, la sua frequenza, quale è il grado di severità della problematica etc. Inoltre, è importante comprendere il grado di disagio, frustrazione e/o le conseguenze sul piano relazionale e intimo. Insomma, come avrà compreso, la situazione è complessa e non può che essere affrontata con i giusti modi e con i giusti tempi, anche e soprattutto per lei! Tenuto conto del suo intento di affrontare la situazione, sembra opportuno suggerirle di escludere tutte le condizioni mediche o connesse ad eventuale uso di farmaci, dopodiché (oppure contemporaneamente) rivolgersi a uno psicosessuologo che possa aiutarla, dapprima con una adeguata fase di consulenza poi attraverso interventi specifici e mirati a risolvere la sua disfunzione. Resto a disposizione per ulteriori dubbi o necessità, un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consivido perfattamente il desiderio di affrontare e risolvere la sua problematica in maniera definitiva ,oggi disponiamo di tecniche che in brevissimo tempo le consentiranno di avere pieno controllo sull’eiaculazione.Il metodo da me utilizzato garantisce risultati veloci,quando vuole puo’ contattarmi
Buonasera,
la situazione che sta vivendo ha un significato che, nel momento in cui viene colto, permette di risolvere la problematica. Un percorso adeguato la può aiutare a raggiungere tale scopo perchè no, non è assolutamente destinato a convivere con tale disagio.
La terapia sessuale mira ad agire su tali problematiche attraverso un approccio integrato: Una psicoterapia associata ad una terapia mansionale che viene svolta, se d'accordo, a casa ed è composta da una serie di mansioni pratiche che permettono di spezzare il circolo in cui si entra nel momento in cui si instaura una difficoltà sessuale.
A disposizione,
Dott.ssa Diletta Tomaselli
L'eiaculazione precoce come altri problemi sessuali può essere trattata e risolta! Si tratta solo di individuare le cause fisiche ed psicologiche che ne stanno alla base. Le suggerisco di contattare quanto prima un urologo-andrologo, per una valutazione medica del problema, e contemporaneamente uno psicosessuologo per affrontare le fonti di stress psico-fisiche e relazionali che compromettono la vita sessuale.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente, un sessuologo la saprà aiutare, qui su miodottore può trovarne sia in sede che online.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.