Buonasera sono un oss e quindi il mio lavoro mi espone a sforzi del braccio. Da circa 2 mesi o poco
3
risposte
Buonasera sono un oss e quindi il mio lavoro mi espone a sforzi del braccio. Da circa 2 mesi o poco più soffro di epicondilite ho provato con antidolorifici ma tentativi vani. Come posso intervenire? . Questo disturbo può diventare cronico?
Buongiorno, ha provato le onde d'urto?
Dobbiamo anche verificare la diagnosi
Sicuramente due mesi sono tanti, ma ci sono casi in cui dura decisamente di più.
a disposizione
Dobbiamo anche verificare la diagnosi
Sicuramente due mesi sono tanti, ma ci sono casi in cui dura decisamente di più.
a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se è stata già valutata da un medico, quello che le posso consigliare è inizialmente applicare dei cerotti antinfiammatori che possono ridurre anche di poco la sintomatologia. Poi, considerando che immagino stia lavorando, di andare in farmacia ortopedica e farsi consigliare un tutore da mettere quando esegue sforzi o comunque nell’orario lavorativo considerando il suo impiego.
Poi, deve farsi consigliare da un fisioterapista, degli esercizi di stretching leggeri da fare più volte durante il giorno.
Successivamente se la sintomatologia persiste ancora e se ha la possibilità , le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per trattamenti manuali e terapie fisiche.
Spero di esserle stata utile.
Se ha altre domande, non esiti a farle.
Buonagiornata.
Stefania
Poi, deve farsi consigliare da un fisioterapista, degli esercizi di stretching leggeri da fare più volte durante il giorno.
Successivamente se la sintomatologia persiste ancora e se ha la possibilità , le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per trattamenti manuali e terapie fisiche.
Spero di esserle stata utile.
Se ha altre domande, non esiti a farle.
Buonagiornata.
Stefania
Buonasera, gli antinfiammatori da soli non sono sufficienti a risolvere la sintomatologia ma andrebbero associati alla fisioterapia. Le consiglio in primis di farsi vedere da un medico. Intanto può provare ad applicare del ghiaccio sul gomito, più volte al giorno a cicli di 15-20 minuti. Può inoltre usare un tutore per il suo lavoro, essendo soggetta a sforzi continui. Sarebbe indicato il riposo da sforzi e da alcuni movimenti ripetuti che più di altri possono creare infiammazione. Capisco tuttavia che ciò risulti un po' difficile per il lavoro che fa, quindi le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per stabilire un piano di trattamento, le dirà quali movimenti cercare di evitare o come farli correttamente in modo da non infiammare ulteriormente. Le consiglio inoltre Terapia Manuale, stretching per i muscoli flessori del polso e rinforzo degli estensori ed eventualmente onde d'urto. A disposizione per chiarimenti.
Esperti
Domande correlate
- Salve da circa 2 mesi soffro di epicondilite ho fatto una cura di antinfiammatori,ora sto facendo una serie di laser e altro che porta al gomito da -5 a +40 ma non traggo benefici e la notte se tengo il braccio piegato non posso allungarlo e adesso il dolore e più concentrato di quando l'ho avvertito…
- Quanto può essere utile il tricortin in una coxartrosi con dolore, soprattutto nei piegamenti, che va dall anca al piede?
- Buongiorno ho 49 anni , da circa un anno soffro di dolore all'altezza del gomito dx trattato con i classici farmaci fans ....alternando periodi con assenza di dolore a periodi con maggior dolore. Da circa un mese e mezzo questo dolore è continuo , il medico di famiglia mi fa prescritto un'ecografia…
- Buongiorno.Perche a queste persone che hanno l'epicondilite grave non viene consigliatato il il trattamento con PRP? A me la patologia e' scomparsa dopo il trattamento.( viene chiamato anche gel piastrinico e pappa piastrinica .)Oggi con una certa attesa si fa anche con il servizio sanitario nazionale.ovviamente…
- Salve, è un anno ormai che soffro di epitrocleite. Ho provato sedute di Tecar e non avendo fatto effetto a ottobre 2022 ho fatto un infiltrazione ma la cosa è solo peggiorata. Ora il gomito si è anche gonfiato e si sente un ispessimento,il dolore è diventato insopportabile e mi limita nei movimenti.…
- Buongiorno e da 40 giorno che sono stata operata di epicondilite tolto tuttuore e il punto 15 giorni fa però è non riesco a stendere il braccio e in più fa male e normale dottore sono così preoccupata grazie
- Salve,io soffro da 4 mesi di epicondilite del gomito destro, è ho fatto tutto terapia infiltrazioni,si e ridotto solamente il dolore forte ma io non posso fare le semplici cose di tutti i giorni come stendere i panni usare coltello per cucinare,poi il lavoro che facevo non posso più farlo in pratica…
- Soffro di epicondilite da 4 mesi. Il problema è insorto in maniera improvvisa, sollevando le buste della spesa. Lo specialista ortopedico mi ha prescritto Dicloreum una compressa al giorno per 8 giorni. Durante la cura il dolore era quasi completamente scomparso, alcuni giorni dopo la cura con Dicloreum…
- Buona sera, Soffro di epicondilite al gomito destro da quasi ormai 6, 7 anni forse anche 10,curate ripetutamente con fisioterapia onde d’urto ,tecar e terapia farmacologica, risolta al momento per poi ripresentarsi dopo 12 mesi. Cosa mi consigliereste di fare? grazie
- Buongiorno, soffro da 1 anno ormai di una dolorosa epicondilite al gomito destro. Ho fatto la prima ecografia a ottobre 2021, da cui è emerso un "inspessimento (4.6 mm vs 3.7 mm del gomito sx, sano) del tendine comune dei muscoli epicondiloidei, con discreta iperemia intratendinea, configurante con un…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Epicondilite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.