Buonasera sono stato sottoposto a Turp e Cistolitrotissia in data 1 aprile e dimesso in data 4 april

2 risposte
Buonasera sono stato sottoposto a Turp e Cistolitrotissia in data 1 aprile e dimesso in data 4 aprile in buone condizioni generali, apiretico, asintomatico
Indicazioni bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e sospendere la terapia con avodart e xatral
tachipirina se dolore ed altre indicazioni in casi gravi di ematuria franca che non regredisce con apporto idrico febbre ecc.
Ad oggi 24 aprile le condizioni generali sono buone l'apporto idrico nella norma permane soltanto un leggero dolore/fastidio durante la minzione e l'urina risulta leggermente rosata; inoltre mi sembra di percepire uno "sgocciolamento" alla fine della minzione stessa.
Dottori, ritienete sia normale?
Mi sono anche attenuto alle indicazioni circa uno stile di vita "sobrio" non prendere pesi non fare attività sportiva tenere l'intestino sempre libero non lunghi viaggi o altri stress.
Carissimo buongiorno, direi che è passato ancora troppo poco tempo per valutare gli effetti dell'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.
di solito dopo un paio di mesi dall'intervento le consiglio di eseguire una flussimetria con valutazione del RPM per capire come stanno andando le cose.
resto a disposizione per ulteriori eventuali chirimenti.
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Veda la risposta all’altra sua domanda.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1651 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.