Buonasera, sono stato operato di turp con restetoscopio bipolare ed estrazione di calcoli vescicali,

3 risposte
Buonasera, sono stato operato di turp con restetoscopio bipolare ed estrazione di calcoli vescicali, il 9/11 dimesso dopo 3 giorni, urinavo a gocce con dolore e sangue durante la minzione, non mi hanno consigliato alcuna terapia, dietro consiglio del mio medico di fiducia, ho assunto aulin per 4 giorni mattina e sera, e dietro consiglio del chirurgo da me interpellato mi ha consigliato florigil forte e da qualche anche neo-furadandin 100 2 cp al giorno per 5 giorni, ma ad oggi, dopo 20 gg, ancora ho esitazione e dolore prima e dopo la minzione, il flusso inizia debolissimo poi leggermente più forte, poi si ferma per poi riprendere leggermente. Oggi ho fatto una passeggiata, ma sono rientrato dopo poche ora perché mi è venuto un forte dolore al basso ventre irradiato sia a dx che a sx ed ai testicoli, mi sono messo a letto e pian piano dopo qualche ora si é alleviato. Bevo circa 2 lt di acqua al giorno ma devo andare ad urinare ogni 1/2 ora circa, tutto questo é normale? Devo preoccuparmi, devo fare qualche esame o cura? Grazie infinite per la cortese risposta.
Buonasera, si rivolga al collega che l’ha operata per effettuare un’ecografia per controllare che la vescica si svuoti correttamente; in caso contrario dovrà riposizionare un catetere vescicale per qualche giorno. Solo in caso di assenza di residuo urinario, le potrà essere prescritta una terapia farmacologica per alleviare i fastidi. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera sarebbe utile rivolgersi il collega che l'ha operata. Potrebbe trattarsi di un problema legato alla difficoltà di svuotamento vescicale magari legato alla presenza di coaguli. È necessario fare una serie di considerazioni visitandola in maniera tale da risolvere il problema
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi
Gentile paziente, sarebbe utile che lei si rivolgesse al collega che la ha operata per eseguire alcune indagini che possano orientare meglio nella diagnosi.
Urinare con molta difficoltà dopo un intervento di TURP potrebbe essere dovuto al fatto che lei non svuota correttamente la vescica (per esempio potrebbe essersi formata una substenosi uretrale che la fa urinare con difficoltà, mitto ipovalido e sottile.) Tutto ciò deve comunque essere confermato da indagini diagnostiche.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.