Buonasera!! Sono stata operata nel 2003 di stabilizzazione vertebrale da spondilolistesi L5 S1 con 4

3 risposte
Buonasera!! Sono stata operata nel 2003 di stabilizzazione vertebrale da spondilolistesi L5 S1 con 4 viti peduncolari e placche e un conduttore trasversale. Nel 2007 c'è stata la rottura delle due vite di sinistra in S1. Ora ho 43 anni e ho molti dolori. Dalle lastre attuali si riscontra spondiloartrosi con tendenza alla osteofitosi marginale. Ridotti in ampiezza gli spazi discali L4 L5 L5 S1. Anterolistesi di primo grado di L4 su L5. Sclerosi delle faccette articolari interapofisarie del tratto di passaggio lombo sacrale. Avrei bisogno di un vostro consiglio
Il caso è da valutare clinicamente dopo aver effettuato
TC spinale volumetrica con ricostruzioni assiali a strato sottile
Rx Rachide lombosacrale con dinamiche
RMN rachide lombosacrale.
Spero di esserle stato utile.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il collega dott. Eugeni. Voglio chiederle una cosa: ma dal 2007 ad oggi, cioè dalla rottura delle viti che lei descrive cosa è successo? sono passati ben 13 anni. Di solito il montaggio di un device metallico come ha scritto dopo alcuni anni viene completamente ricoperto da tale materiale osseo, ripeto, che in effetti tende ad essere il vero sostegno della colonna escludendo il sostegno metallico. Vanno però, come scritto sopra, valutati gli esami consigliati per vedere se la listesi sia ancora mobile. Dovrebbe comunque completare la sua descrizione con l'attuale sintomatologia e se vi sia stato un peggioramento. Certamente deve essere controllata dal neurochirurgo di sua fiducia per chiarie tutti questi punti.
Deve essere visitata, avendo fatto possibilmente esami recenti
Grazie
Claudio Irace

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.