Buonasera, sono stata operata il 4 aprile a un calazio palpebra superiore. (Operazione esterna). Sto

1 risposte
Buonasera, sono stata operata il 4 aprile a un calazio palpebra superiore. (Operazione esterna). Sto facendo terapia con collirio bioptal e unguento pomata BETABIOPTAL ma a distanza di circa 20 gg, noto pochi miglioramenti in quanto avverto ancora la presenza di una pallina indurita dove prima c'era il calazio. È probabile che la ghiandola non mi sia stata pulita bene ? O è normale ? Sono stata dal dottore e mi ha detto che la girandola sembra pulita e che può essere una infiammazione post operazione. Solo che sono molto preoccupata perché dopo venti GG noto scarsissimi miglioramenti...la situazione è pressoché uguale. Cosa posso fare ? Ormai è quasi un mese che metto le pomate e so che non si può prenderle per troppo tempo... Rimango in attesa di un vostro consiglio, sono veramente preoccupata che l'occhio rimanga così per sempre.
Gentile signore/a purtroppo spesso con l'asportazione della gh di Meibomio responsabile del calazio si può infiammare quella adiacente e riformare un nuovo calazio.
Se ha già eseguito medicazioni e massaggi drenanti x più di 20 gg le interrompa e faccia valutare al suo oculista la cosa tra 2/3 mesi.Tra l'altro la stagione estiva determina di suo un miglioramento della patologia con possibilità di scomparsa della stessa.
Cordiali saluti
Giovanni Maria Pellecchia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Laura Caterina Mancuso

Laura Caterina Mancuso

Oculista

Marsala

Roberta Spinetta

Roberta Spinetta

Oculista

Torino

Giovanna Lionetti

Giovanna Lionetti

Oculista

Cirò Marina

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su calazio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.