Buonasera sono sposata da quasi 20anni, noto che inizia a diminuire i rapporto con mio mari

4 risposte
Buonasera sono sposata da quasi 20anni, noto che inizia a diminuire i rapporto con mio marito, lui mi fa richieste sempre piu strane che cerco di assecondare, ( tipo: mi fa vestire in modo molto sexy in giro o l'estate scorsa al mare e sempre quando c'e' gente o amici, dice che la cosa gli ravviva . scusate non so come spiegare bene il tutto) è corretto farlo? sbaglio nell'assecondarlo? mi farebbe piacere portarlo da un sessuologo ( se è cio' che serve) per capire se ha bisogno di cure o se io sbaglio a farlo felice lo stesso. grazie
Gentile signora, nessuno può dirle se vivere (o assecondare) una fantasia sia corretto o sbagliato, questo dipende da come lei vive l'esperienza e da come la fa stare. Se le richieste le creano disagio, sarebbe meglio esprimerlo a suo marito e trovare altri modi per stare bene entrambi, se invece entrambi le vivete con serenità il problema non esiste. Se crede potreste parlare con un/a specialista in sessuologia come coppia (non "portarlo", come se fosse una persona da sistemare), vi potrebbe aiutare a confrontarvi sui vostri desideri e fantasie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una consultazione sessuologica, finalizzata all'approfondimento delle reciproche fantasie e desideri sessuali, delle dinamiche relazionali e comunicative, nel vostro caso, sarebbe indicata qualora il suo "assecondare" suo marito rappresenti, per lei, una forzatura, un atto vissuto contro la propria volontà e che le crea disagio.
A disposizione per dubbi e/o chiarimenti.
Buonasera signora, è importante che ci sia reciprocità nel rapporto e quindi nelle richieste. Di certo i desideri di suo marito non devono farla sentire a disagio, ma è importante che anche lei si chieda di cosa avrebbe bisogno per (ri)vivere serenamente la sessualità. Una consulenza sessuologica può certamente essere di aiuto in questa esplorazione.
Buongiorno utente, la risposta alla sua domanda potrebbe arrivare ascoltando cosa prova lei nelle situazioni che sta vivendo per poi condividere le sue sensazioni con suo marito per poter trovare insieme una sessualità appagante.
Cordiali saluti

Luisa Vanacore

Esperti

Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Ferruccia Pagliano

Ferruccia Pagliano

Neuropsichiatra infantile, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.