Buonasera, sono molto preoccupata e tanto ansiosa quando si tratta di salute. Parto dal principio, c

1 risposte
Buonasera, sono molto preoccupata e tanto ansiosa quando si tratta di salute. Parto dal principio, circa due settimana fa ho fatto le analisi del sangue, per routine. Avuti i risultati sono usciti fuori due valori alterati ovvero neutrofili leggermente bassi e eosinofili alti. Diciamo che mi sono iniziata a preoccupare e per la mia ipocondria sono andata a leggere su internet e mi preoccupavo ancora di più. Appurato con la mia dottoressa che non c’è nulla di grave, perché gli eosinofili a me sono alti perché sono un soggetto allergico. Diciamo che per queste sue cose mi ero abbastanza tranquillizzata, ma non troppo. Sono troppo ansiosa e mi fisso troppo. Però circa tre giorni fa ho avuto un normalissimo mal di testa, ma a differenza di altre volte non mi sono presa la compressa per farlo passare, ho preferito dormire e rilassarmi così.. ma dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire un formicolio alla tempia destra, ve lo dico sinceramente, ora me ne sto andando in fissa, ho paura di avere qualcosa di grave. Però cercherò di andare più nel dettaglio possibile. Sento il formicolio quando ci voglio fare caso, cioè magari se sto a lavoro e sono distratta non lo noto. Ma se poi mi fermo e dico ma c’è l’ho ancora, e puntualmente lo sento. Ne ho parlato con la mia dottoressa e mi dice che secondo lei io mi fisso troppo su tutti sintomi che sento.. mi viene tempia destra a volte lo avverto anche al viso e anche alla testa in generale.. ma quando mi fisso vi dico che ho davvero paura. Ti prego ditemi qualcosa, ho paura di avere qualcosa di grave. Mi sto logorando. E vi aggiungo anche che all’inizio della pandemia io ho perso mia madre è da lì sono diventata ancora più ipocondriaca... non so più come fare... aiutatemi
Buonasera.
Cara signora l''ipocondria va curata. Si rivolga ad un neurologo o a uno psichiatra.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.