Buonasera sono la mamma di un bambino di 7 anni ,soffre di assenze infantili diagnosticate con l'EEG
2
risposte
Buonasera sono la mamma di un bambino di 7 anni ,soffre di assenze infantili diagnosticate con l'EEG da sveglio e nel sonno. Ha iniziato la cura con Depakin dal 25 di luglio. E' giusto fare questa cura visto che come medicinale ha molte controindicazioni? Grazie.
Effettivamente il farmaco può avere effetti avversi, come ampiamente indicato nel foglio illustrativo, ma fortunatamente questi non sono frequenti, tanto è vero che il farmaco è ampiamente usato. Quindi penso sia giusto seguire la prescrizione del Suo specialista, osservando la precauzione di effettuare i controlli ematologici che lo stesso le avrà prescritto, in particolare emocromo, transaminasi, ammoniemia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tutti i farmaci antiepilettici , hanno delle controindicazioni importanti. Il depakin , sicuramente e' uno dei più usati e meglio tollerati in età pediatrica. Speriamo funzioni bene anche col suo bambino, così non dovrà aggiungerne di nuovi, e probabilmente col tempo potrà anche sospenderlo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.