Buonasera ,sono in situazione in po' complicata penso.ho passato 55 ho avuto interventi safena destr

2 risposte
Buonasera ,sono in situazione in po' complicata penso.ho passato 55 ho avuto interventi safena destra e sinistra in passato oltre varicocele.Ho fatto sport a volte troppo purtroppo 20-25 anni fa consigliarono questi interventi safena.Col tempo lavorando sempre in piedi e per ignoranza mia pensavo di aver risolto mi sono riapparse varici dopo specie tibia ( le polpaccio sinistro)a volte sentonpesantezza anche zone inguinale specie dopo sforzino allenamentoi .Uso calze compressione media per alleviare.In estate quelle a compressione forte sono quasi insopportabili col caldo.Vivo in Spagna,lavoro qui e vorrei qualche consiglio ho fatto visita privata mi hanno consigliato di rifare eco doppler in sanità pubblica perché dice che c'era un groviglio di vene complicato e quindi la dottoressa voleva altro parere Mi ha fatto un po' preoccupare.Sono in attesa da più di 5 mesi e ancora non mi chiamano per questo ecodoppler venoso.Avetebquakche consiglio? Ho letto di nuove tecniche meno invasive io negli ultimi anni avevo rinunciato a fare altri interventi chirurgici ma a parte il lato estetico mi pesano i polpacci e ho paura di allenarmi ( faccio ancora qualche esercizio di boxe al sacco e vuoti + un po' di pesi senza esagerare .Un saluto a tutti e grazie
Tecniche mini-invasive moderne ce ne sono, e molto valide.
Ad esempio, la termoablazione a radiofrequenza o al laser, oppure la mousse sclerosante di ultima generazione.

Tutto sta a vedere com'è messa la sua reale situazione, e questo si può capire solo con un ECD ben fatto.

Più di così non possiamo davvero dirle, senza una visita con ECD degli arti inferiori.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente una visita da parte del chirurgo vascolare con esame strumentale può indicare la strategia più corretta che può essere chirurgica o scleroterapica. La terapia flebologica aiuta e allevia il dolore come la contenzione elastica.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Panencefalite sclerosante subacuta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.