Buonasera, sono in cura per depressione e doc. Da un mese circa prendo Olanzapina. Sono ingrassata d
2
risposte
Buonasera, sono in cura per depressione e doc. Da un mese circa prendo Olanzapina. Sono ingrassata di 10 kg, anche se mangio normalmente. Esiste un altro farmaco simile a Olanzapina che non abbia questo brutto effetto collaterale? Gli antipsicotici fanno ingrassare anche se si mangia poco?
Grazie
Chiara
Grazie
Chiara
Buonasera. Molte specialità psichiatriche comportano questo effetto collaterale, in modo più o meno evidente. La scelta della Olanzapina in funzione "antidepressiva" da parte del suo specialista non è mi è possibile conoscerla. Certamente vi sono antidepressivi, ma anche altre classi di farmaci antipsicotici con questo effetto collaterale meno evidente. L'effetto collaterale si determina per un effetto diretto della molecola ed uno indiretto, l'appetito. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, individui la terapia migliore per lei insieme al suo specialista di fiducia. In ogni caso è senz'altro utile fare esercizio fisico per controllare il peso corporeo e migliorare in generale lo stato di salute fisica e mentale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.