Buonasera sono i a ragazza di 28 anni in sovrappeso, ho cominciato una dieta e vorrei aiutarmi con o

3 risposte
Buonasera sono i a ragazza di 28 anni in sovrappeso, ho cominciato una dieta e vorrei aiutarmi con orlistat solo che solo dopo averlo comprato leggendo il foglietto illustrativo mi è venuto un dubbio
Se ho effettuato una colicistectomia 2 anni fa posso comunque assumerlo? Grazie per le risposte.
Buonasera. Il suo dubbio è leggittimo, in quanto orlistat ha una serie di controindicazioni, tra cui patologie della colescisti e delle vie biliari, o pregressa colecistectomia; quindi proprio il suo caso.
Le consiglio di seguire un buon piano alimentare, che spero le sia stato somministrato da uno specialista.
Se è decisa al migliorare il suo stato di salute, eviti gli errori sinora commessi, e sia decisa nel mantenimento di nuove e più sane abitudini alimentari e di vita.
Rimango a disposizione per qualsiasi consiglio.

Salve, prima di qualsiasi integratore, che sia un farmaco o un fitoterapico, è fondamentale cercare quali errori alimentari e di stile di vita si commettono. E' quindi necessaria una rieducazione alimentare in associazione ad un corretto stile di vita. A volte basta poco per avere tanto in cambio.
A disposizione anche online .
saluti dott.ssa L.Varra
Salve, non si improvvisi nell'assunzione di farmaci con il fai da te. Il fatto che un farmaco si possa acquistare senza la prescrizione medica non significa che possiamo assumerlo a piacere. Si confronti con il suo medico di medicina generale piuttosto. Per perdere peso e migliorare la propria salute sono necessari un buon approccio dietetico e regolare attività fisica, se il suo medico valuterà che sia il caso di aiutarsi anche con orlistat allora segua il suo consiglio. Saluti