Buonasera sono i a ragazza di 28 anni in sovrappeso, ho cominciato una dieta e vorrei aiutarmi con o

3 risposte
Buonasera sono i a ragazza di 28 anni in sovrappeso, ho cominciato una dieta e vorrei aiutarmi con orlistat solo che solo dopo averlo comprato leggendo il foglietto illustrativo mi è venuto un dubbio
Se ho effettuato una colicistectomia 2 anni fa posso comunque assumerlo? Grazie per le risposte.
Buonasera. Il suo dubbio è leggittimo, in quanto orlistat ha una serie di controindicazioni, tra cui patologie della colescisti e delle vie biliari, o pregressa colecistectomia; quindi proprio il suo caso.
Le consiglio di seguire un buon piano alimentare, che spero le sia stato somministrato da uno specialista.
Se è decisa al migliorare il suo stato di salute, eviti gli errori sinora commessi, e sia decisa nel mantenimento di nuove e più sane abitudini alimentari e di vita.
Rimango a disposizione per qualsiasi consiglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, prima di qualsiasi integratore, che sia un farmaco o un fitoterapico, è fondamentale cercare quali errori alimentari e di stile di vita si commettono. E' quindi necessaria una rieducazione alimentare in associazione ad un corretto stile di vita. A volte basta poco per avere tanto in cambio.
A disposizione anche online .
saluti dott.ssa L.Varra
Salve, non si improvvisi nell'assunzione di farmaci con il fai da te. Il fatto che un farmaco si possa acquistare senza la prescrizione medica non significa che possiamo assumerlo a piacere. Si confronti con il suo medico di medicina generale piuttosto. Per perdere peso e migliorare la propria salute sono necessari un buon approccio dietetico e regolare attività fisica, se il suo medico valuterà che sia il caso di aiutarsi anche con orlistat allora segua il suo consiglio. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.