Buonasera, sono giorni che mi tormento sul da farsi quindi provo a chiedere consiglio qui nella sper

5 risposte
Buonasera, sono giorni che mi tormento sul da farsi quindi provo a chiedere consiglio qui nella speranza di trovare uno spiraglio di luce. Ho ricominciato cure e controlli ai denti nel novembre scorso, ho la piorrea da anni ma purtroppo per diverse motivazioni non sono stata costante nelle cure. Ahimè si e' scoperta una carie al dente 27. Procediamo con l'otturazione purtroppo non portata a termine in quanto in sede di otturazione si e' scoperto che la carie e' finita sotto alla gengiva. Mi parlano di allungamento della corona e mi fissano un appuntamento con il chirurgo. All'appuntamento successivo il chirurgo non mi delucida molto, diciamo che mi propone la sedazione perché io sono molto fobica. Parlo anche la dottoressa della conservativa, alla fine viene fuori l'opzione dell'estrazione con impianto e mi fissano un altro appuntamento per decidere bene il da farsi e avere un preventivo. In quest'altro appuntamento c'era solo la segretaria pronta a farmi i preventivi ma ancora non si era deciso il fa farsi. Allora parlo con il dottore che si occupa di apparecchi, titolare anche dello studio ed alla fine arriviamo alla conclusione della sola e semplice estrazione senza impianto. Sicuramente questa decisione può essere la migliore per le mie paure ma può essere anche la migliore dal punto di vista medico? Essendo il dente 27 mi ha detto che non e' assolutamente necessario l'impianto e che non e' detto che gli altri denti possano spostarsi. Ora io sono confusa, non ci ho capito niente. Abbiamo parlato tanto persone meravigliose, empatiche e pazienti ma effettivamente non si sono valutate le varie opzioni con pro e contro ma che si sia solo girato intorno all'argomento ansia e paura. L'estrazione dovrei farla giovedì mattina e sono terribilmente afflitta dai dubbi.
Se ha dei dubbi (è normale) provi a chiedere un parere altrove , forse saranno più chiari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche secondo me sentire il parere di almeno un altro studio è meglio...
Sicuramente meglio sentire altri pareri..
Buonasera , deve rivolgersi ad un medico che la sappia ascoltare . La fiducia va ben riposta. I dubbi che ha sono frutto del non ascolto da parte del medico.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve signora, purtroppo quanto le è accaduto è il risultato di chi si approccia in studi organizzati con specialisti diversi, ognuno di loro darà la sua versione senza prendere in considerazione il paziente. Si rivolga ad un medico che potrà rispondere a tutti i suoi dubbi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.