Buonasera. Sono finalmente guarita da herpes vaginale..anche le croste sono andate vie, e sono uscit

2 risposte
Buonasera. Sono finalmente guarita da herpes vaginale..anche le croste sono andate vie, e sono uscita da un incubo..ma ora mi viene un dubbio che non riesco ad aspettare di chiedere al ginecologo.
Non potrò mai più avere rapporti con il mio compagno, senza preservativo? O rischio di contagiarlo solo quando sono infetta? sono consapevole che sia una domanda un po' stupida
E possiamo tornare ad avere rapporti anche orali? Ho molta paura di contagiarlo
Vi ringrazio
Gentile Paziente, dall’infezione da parte dei virus herpetici non si guarisce mai del tutto, nel senso che l’infezione acuta viene guarita dalla terapia, ma i virus rimangono silenti nei gangli nervosi e possono provocare un nuovo episodio infettivo in caso di calo delle difese immunitarie o forte stress. Tuttavia, la fase infettiva nello confronti del partner, si verifica solo quando sono presenti vescicole a livello genitale perché il virus è contenuto all’interno vescicole. Quindi dopo la guarigione di tutte le lesioni è possibile avere rapporti (anche orali) senza rischi.
Spero di essere stata chiara.
Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Il contagio avviene quando l'infezione è in fase attiva, ovvero in presenza di sintomi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.