Buonasera, sono donna di 65 anni. Prendo una pastiglia di Almariym 100 mg al gg x fibrillazione atri

4 risposte
Buonasera, sono donna di 65 anni. Prendo una pastiglia di Almariym 100 mg al gg x fibrillazione atriale. Da anni ho una lieve insufficienza alla valvola mitica ed aortica. Faccio ginnastica, Yoga ed una camminata di prima mattina tt giorni. Vivo in campagna e, gradirei sapere se ciò è salutare x me.. Faccio presente che, a tutt 'oggi, nn ho subito operazioni e ricoveri ospedalieri. Grazie mille
svolga una vita normale, le ricordo che almarytm va assunto in due distinte somministrazioni a 12 ore una dall'altra. Pertanto se deve assumere 100 mg ne prenda 1/2 cp al mattino e 1/2 cp la sera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Continui cosi! Non cambi niente! Concordo con il precedente collega sulla assunzione dell'almarytm. Un alternativa può assumere la flecainide a rilascio prolungato che si assume una volta al di
Vorrei farle una domanda. Attualmente ha la fibrillazione atriale o l'ha avuta? Le ricordo che l' Almarytm trova indicazione nel paziente che ha avuto la fibrillazione atriale per prevenire ulteriori recidive. Nel caso in cui ha ancora la fibrillazione atriale in maniera permanente allora lo sospenda perché non serve. Le ricordo inoltre che l' almarytm va assunto ogni 12 ore e quindi la sua dose va ripartita a 50 mg ogni 12 ore.
Buonasera. La flecainide può essere assunta in assenza di cardiopatia strutturale e quindi nel suo caso il farmaco non è controindicato. Vista la sua età e l’assenza di cardiopatia potrebbe essere considerata l’opportunità di una ablazione della aritmia.

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Aldo Maria De Giorgio

Aldo Maria De Giorgio

Angiologo, Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Varese

Fabiana Ferramondo

Fabiana Ferramondo

Chirurgo generale

Roccafranca

Angelo Infantino

Angelo Infantino

Angiologo, Chirurgo vascolare

Canicattì

Filippo Sergio

Filippo Sergio

Angiologo, Chirurgo vascolare, Medico estetico

Cosenza

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su Insufficienza venosa cronica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.