Buonasera, sono Daniele ho 32 anni.. Da diversi anni che ho trascurato un problema al polso sx, face

1 risposte
Buonasera, sono Daniele ho 32 anni.. Da diversi anni che ho trascurato un problema al polso sx, facevo palestra (pesi) ebbi una lesione al cercine glenoideo spalla sx nel 2010 dopo averla sfiammata ed eseguito alcuni esercizi di rinforzo ripresi palestra ma da allora la mia spalla il mio arto sinistro l ho sempre percepito in un modo diverso.. Nel tempo durante esercizi di spinta, sopratutto non guidati da un macchinario, ovvero con manubri il polso dopo qualche ripetizione mi bruciava tanto da dovermi fermare. Ho proseguito a lungo in questo modo, poiché mio fratello diceva che era normale.. (Allora ero un ragazzino mio fratello un bodybuilding) andai avanti evitando esercizi troppo dolenti, ma insistii tanto sopra arrivando al limite possibile del bruciore e poi mi fermavo.. Fin a quando mollai palestra.. Non gli ho mai dato peso perché il polso non mi fa male non facendo sforzi.. Anche se la presa la percepisco un po' debole.. Se per esempio afferro qualcosa la mano rimane un po' aperta un po' lenta..però cavolo se per esempio volessi fare una flessione mi è impossibile, mi brucia troppo il polso e si indolenzisce.. Ad oggi credo che avendo una spalla instabile ha influito anche sul polso..la cosa più strana che ancora oggi non comprendo è che mi sento totalmente diverso dal braccio destro al sinistro per esempio mettermi con due mani contro al muro o appunto eseguire una flessione per i pettorali, ho sempre pensato che fosse l instabilità della spalla o qualcosa del genere ma ora sto pensando che possa dipendere da questo polso.. Perché effettivamente il palmo della mano non riesco nemmeno a schiacciarlo bene sul pavimento o muro che sia,lo percepisco debole ed avverto subito un bruciore al polso e mano.. Questo provando a stare su entrambi gli arti.. Stando su una mano riesco a stare un po' più stabile ma mi brucia comunque.. Però meno.. Bene, in tutto questo a distanza di anni ho ripreso palestra ma non riesco a farla per questi motivi ed ho finalmente fatto degli accertamenti, ovvero l ortopedico mi ha prescritto risonanza, lastra ed elettromiografia la cosa che mi lascia molto perplesso è che sono tutte negative.. Ora devo attendere il controllo con i referti tramite SSN quindi andrà alla lunga.. È evidente che io abbia qualcosa al polso ma mi chiedo come sia possibile che questi esami non hanno dimostrato nulla.. Sono molto perplesso e vorrei se possibile un vostro parere.. Vi ringrazio a tutti in anticipo!.
Buongiorno Daniele,
anche in caso di referto negativo è buona norma che l'ortopedico visioni le immagini. Essendo un problema cronico è possibile che la causa sia meno evidente. Tra le cause più frequenti possono esserci cisti sinoviali, lesioni del complesso fibrocartilagineo triangolare, lesioni osteocondrali, dissociazione scafo-lunata, fratture di scafoide misconosciute, ecc.
Stia a riposo e attenda la visita di controllo con gli esami da mostrare.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.