Buonasera, Sono alla mia seconda gravidanza (30+1), la prima nata pretermine a 33+3 e in seguito 2

2 risposte
Buonasera,
Sono alla mia seconda gravidanza (30+1), la prima nata pretermine a 33+3 e in seguito 2 aborti spontanei.
Oggi sono stata in PS per episodi di dissenteria e dolori al ventre. L’esame ostetrico bene, collo dell’utero 37mm ben chiuso. Dal monitoraggio però hanno riscontrato frequenti contrazioni, molto vicine tra loro. Sento il bimbo muoversi di continuo, sopratutto da sdraiata, e questo mi impedisce di riconoscere la differenza tra i suoi movimenti e le contrazioni (non sento dolore se non leggermente in fondo alla schiena).
Mi hanno dimessa dopo avermi idratata, con riposo e un ovulo di progesterone la sera.
Sono molto in ansia, considerata la precedente esperienza…
Chiedo a voi un parere e ringrazio in anticipo per il riscontro
Buongiorno immagino che al pronto soccorso le abbiano suggerito di fare un tampone vaginale per escludere la presenza di germi che potrebbero innescare la presenza di contrazioni premature, eventualmente ha già la risposta? inoltre immagino che oltre al progesterone le abbiano dato tutta una serie di consigli per tenere sotto controllo le contrazioni che lei avverte. Se così non fosse può essere utile fare una consulenza tramite videochiamata per approfondire il tipo di sensazioni che lei avverte e completare la serie di suggerimenti utili in queste situazioni. Eventualmente prenoti pure una consulenza perché sono in grado di poterla aiutare Consuelo Nania

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna fare una diagnosi differenziale su questo tipo di dolore che avverte alla schiena, ovvero se arriva in concomitanza con la contrazione o meno. A queste settimane un'attività uterina è normale, purché le contrazioni non creino dolore e non apportino modifiche al collo dell'utero.
Le consiglio di fare una consulenza ostetrica per acquisire strumenti e risorse che possano aiutarla a prevenire un parto pretermine, anche tramite il riequilibrio ormonale.
In bocca al lupo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.