Buonasera, sono affetto da sindrome di Peyton,L'attuale medico non mi aiuta a parte ordinarmi degl

8 risposte
Buonasera, sono affetto da sindrome di Peyton,
L'attuale medico non mi aiuta a parte ordinarmi degli integratori,
Ho letto che recentemente qualcosa si è trovato di efficace per mezzo del collagene,
Lei può aiutarmi?
Grazie molte
Buonasera, forse intende la sindrome di LaPeyronie o Induratio penis plastica. Ci sono varie terapie a partire da quelle conservative fino trattamenti di natura chirurgica, tutto dipende da vari fattori. Il discorso è molto complesso, importantissimo effettuare una buona diagnosi ecografica/ecodoppler. Ne parli con uno Specialista di sua fiducia.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato,
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La Malattia di La peyronie è una patologia del collagene della tonaca albuginea, una membrana che riveste i corpi cavernosi del pene. Queste fibre collagene si organizzano a formare delle placche che comportano la retrazione ed il curvamento del pene in erezione.
Per questo è stato proposto il trattamento con iniezioni intraplacca con collagenasi: degli enzimi che digeriscono la placca. E' da sottolineare come questo trattamento sia abbastanza costoso e non sia mutuabile.
Qualora fosse interessato dobbe prima eseguire una visita andrologica ed enventualmente un inquadramento diangostico con ecocolordoppler dinamico penieno.
Cordiali saluti
Buongiorno, la terapia con collagenasi non è la prima linea ma va inquadrato bene da un punto di Vista diagnostico. Se vuole posso offrirle la possibilità terapeutica migliore per il suo caso ma va prima inquadrato correttamente
Penso anch'io che si tratti di Malattia di La Peyronie o induratio penis plastica. Ovviamente la situazione va inquadrata correttamente per cui è necessaria una visita urologica. Una della cure più semplici è la assunzione di Vit. E o assunzione di PeironiMEV plus che in genere attenuano i sintomi iniziali. A volte è necessaria una terapia iniziale con cortisone a basse dosi. Molte delle terapie consigliate dai Colleghi sono corrette, ma è necessaria una valutazione specialistica. Comunque è meglio iniziare da quelle meno costose e meno invasive e con minori effetti collaterali.
Un cordiale saluto
Presumendo come i colleghi si tratti di Malatitia di La Peyronie sarebbe necessario sapere se è presente dolore, valutare l'entità di eventuale incurvamento dell'asta e dopo valutazione urologica considerare se esistono patologie associate tipo malattia di Dupuytren. Bona giornata.
La sua situazione va valutata direttamente in abito andrologico. Se lo desidera sono a disposizione.
Il prodotto che riferisce è stato ritirato a livello europeo a causa della mancanza di risultati significativi, per le gravi complicanze descritte e per gli elevatissimi costi. Si rivolga ad un andrologo specialista nel settore e non spenda soldi assumendo prodotti privi di effetto.
Buongiorno, la terapia con iniezioni a base di collagenasi non è scevra da complicanze e solo a pagamento. Deve farla un urologo-andrologo con competenze chirurgiche.
In alternativa le propongo iniezioni con PRP (plasma ricco di piastrine) che uso da nni, con risultati pubblicati. Saluti

Esperti

Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Gaetano Sessa

Gaetano Sessa

Urologo, Andrologo

Mercato San Severino

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1169 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.