Buonasera, sono affetta da tiroidite di Hashimito dal 2007 ( ho 42 anni) con valori sotto controllo

1 risposte
Buonasera, sono affetta da tiroidite di Hashimito dal 2007 ( ho 42 anni) con valori sotto controllo con terapia eutirox. Negli anni la dose e leggermente aumentata. Da Gennaio ho un ths leggermente elevato (6) ma FT3 è FT4 nella norma. Il medico curante ( vivo in Uk) ha suggerito di continuare con stessa dose 125 mg e continuare a rispettare il digiuno di 30-45 minuti e ripetere esami da tre mesi.
Ora mi domando questa è la prima volta che non riesco a riassestare i valori, è un indice che bisogna aumentare la dose di eutirox, o va bene continuare a monitorare? Grazie a chi potrà rispondere
Buongiorno, lievi fluttuazioni del TSH possono essere fisiologiche.
Direi che in assenza di sintomatologia può procedere con la stessa terapia e rivalutare, come indicato dal curante, tra 3 mesi. Nel caso dovesse persistere TSH lievemente aumentato si può pensare di rivedere il dosaggio della terapia sostitutiva