Buonasera. Sono a 25+5 sett di gravidanza da ICSI. Sono seguita da ambulatorio gravidanza a rischio
1
risposte
Buonasera. Sono a 25+5 sett di gravidanza da ICSI. Sono seguita da ambulatorio gravidanza a rischio perché ho già avuto un parto prematuro a 36 settimane per PROM. Attualmente sto controllando periodicamente il collo dell’utero che risulta ben chiuso e di circa 33 mm, senza funneling. Assumo un ovulo di progesterone la sera e dai tamponi cervicali fatti risultava una candida che ho curato con meclon ovuli. Ho sporadicamente contrazioni assolutamente irregolari ed indolori. I medici mi dicono di stare tranquilla e di stare a riposo non assoluto. Sono a rischio secondo il vostro parere?
gentile signora, comprendo la sua preoccupazione per una gravidanza fortemente voluta. la valutazione ecografica del collo dell'utero (cervicometria) sembra rassicurante. la prevenzione con il progesterone è corretta. la terapia per la candida va bene ma dovrebbe ripetere il tampone ed assicurarsi che sia negativo non solo per candida ma anche per le infezioni batteriche. concordo con il riposo "non" assoluto. non vi è necessità di "allettamento" ma di una vita regolare. La gravidanza da ICSI e la pregressa PROM configurano un quadro di rischio moderato ma mi sento di dirle di essere positiva. In bocca al lupo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.