Buonasera, sono a 20 settimane +3 ed oggi ho avuto la morfologica che, fortunatamente, è andata bene

3 risposte
Buonasera, sono a 20 settimane +3 ed oggi ho avuto la morfologica che, fortunatamente, è andata bene e sembra essere tutto apposto.
Alla TN mi fu detto che probabilmente era un maschietto mentre oggi, un altro dottore, mi ha detto che non sapeva che dirmi perché aveva le gambe chiuse.
Volevo sapere se è possibile che non abbia potuto intravedere nulla, soprattutto nel caso in cui fosse un maschietto e, soprattutto, come ha fatto a dire che era tutto apposto se non ha avuto la possibilità di vedere l'organo genitale.
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno, alla morfologica il collega che le ha fatto l’eco ha controllato tutti gli organi principali del suo bimbo (cervello, cuore, stomaco, fegato circolo sanguigno, ecc), che erano nella norma e su questo ci si basa per dire che è tutto ok. Riguardo ai genitali è molto frequente che per motivi di posizione non si riesca a vedere il sesso del nascituro con certezza, di solito si rimanda la riconferma all’eco di crescita che sarà a 30 sertimane.
Spero di esserle stata utile, saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, all’ecografia morfologica non è richiesto il controllo dei genitali che si osservano solo per comunicare ai futuri genitori il sesso del bambino . Se il feto ha le gambine chiuse non è possibile definirlo e verra’ indagato alla prossima ecografia
Buonasera signora. Le linee guida non richiedono la determinazione del sesso. Se la posizione fosse sfavorevole, non sarà possibile vederlo nemmeno alla successiva ecografia. Tuttavia, il controllo degli altri organi è andato bene, dunque non ci sono problemi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.