Buonasera , sono 4 mesi ormai che ho un dolore al lato destro dell' addome vicino all ombelico, che

20 risposte
Buonasera , sono 4 mesi ormai che ho un dolore al lato destro dell' addome vicino all ombelico, che si irradia verso il fianco, a volte la schiena e verso la zona pelvica . Durante il ciclo aumenta ancora di più. Ho fatto ecografia e tac all addome che non hanno evidenziato nulla. Analisi del sangue e delle feci perfette. Ovviamente sono stata dal gastroenterologo e lui mi ha dato una diagnosi di corda colica destra prescrivendomi un antispastico. Dopo un mese di cura i dolori sono ancora presenti . Volevo chiedere a questo punto , escluse patologie gravi , se un osteopata potrebbe essermi d aiuto. Perché è veramente molto difficile continuare a stare con questo dolore fisso . Grazie a chi mi risponderà
Salve laddove non ci sono patologie in una problematica come la sua l'osteopatia aiuta sicuramente molto perché sviscerare il problema sotto più punti di vista tra qui l alimentazione, il trattamento addominale e strutturale alla schiena e molto altro. Di sicuro i problemi si riducono se non spariscono. Rimango a disposizione per eventuali dubbi. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Salve signora, le consiglio di effettuare una visita da un Osteopata che, attraverso un'indagine accurata, le saprà indicare il miglior trattamento utile sia per alleviare la sua sintomatologia che risolvere la sua problematica. Rimango a disposizione, Elena Melina, Osteopata.

Buongiorno, una volta che ha escluso patologie mediche, il trattamento osteopatico può esser utile nel ridurre tale sintomatologia che riferisce. Le consiglio di provare a fare una visita e un trattamento osteopatico, che con delle tecniche dolci e non invasive potrebbero darle beneficio. Cordiali saluti
Buongiorno!!!
Tramite un’accurata valutazione e un percorso di trattamenti fatto su misura per Lei, avrà dei grandi benefici.
Mi contatti telefonicamente o prenoti una visita su Miodottore.
Buona giornata

Osteopata DOMROI Ubbiali Michele.

Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve, dal momento in cui le indagini diagnostiche e le analisi di laboratorio sono risultate tutte negative (escludendo quindi una lesione organica a carico dei visceri addomino-pelvici) direi che il trattamento osteopatico possa rappresentare un validissimo strumento per cercare di migliorare e risolvere la sua condizione.
È necessario partire da una raccolta molto approfondita della sua storia clinica al fine di inquadrare bene la situazione, dopodiché attraverso una valutazione del Suo addome e di tutto il corpo (tra cui il cranio) si andranno a determinare e trattare le strutture responsabili della sintomatologia.
Difficile dire a distanza se si tratti di uno squilibrio del sistema nervoso, di una restrizione dei piani di scivolamento viscerali o di una restrizione di mobilità di uno o più visceri. Le consiglio per questo motivo di prenotare il prima possibile un appuntamento con il professionista più vicino a lei al fine di risolvere questa condizione.
Spero di esserle stato di aiuto, mi contatti se ha ulteriori dubbi.
Cordiali saluti,

Federico Sonnino, Osteopata D.O
Prenota subito una visita online: Manipolazione viscerale - 60 €
Buongiorno, darle una riposta senza aver prima svolto un'attenta anamnesi e valutazione è difficile. Ma considerato che sono già stati eseguiti diversi esami strumentali che hanno escluso problematiche di pertinenza prettamente medica potrebbe essere utile prenotare una visita osteopatica per valutare e trovare con lo specialista il modo migliore per ridurre la sua sintomatologia. Codiali saluti.
Buongiorno, considerando gli esami che ha svolto e l'esclusione di patologie di competenza medica, le consiglio di svolgere una visita osteopatica che può essere di grande aiuto per il suo dolore. L'osteopata saprà valutare il distretto addominale, la colonna e tutte le strutture adiacenti indicandole il corretto percorso terapeutico.
Cordiali saluti Dott.ssa Ginevra Gozzi
Salve, avendo effettuato le indagini del caso potrebbe trovare beneficio dall'osteopatia. Le consiglierei, prima, se non lo ha già fatto, anche una visita ginecologica per escludere ulteriori problematiche.
Saluti Valeria Alessi
Buongiorno, prima di rivolgersi dall'osteopata consiglio una visita ginecologica per escludere altre problematiche legate al ciclo e all'apparato ginecologico.
Il trattamento osteopatico, soprattutto in questo caso, è un valido aiuto. L'osteopata dopo aver analizzato il dolore, la sua storia clinica e il suo esame posturale, potrà illustrarle il suo percorso terapeutico.
Rimango a disposizione per dubbi o domande.
Saluti
Dr.ssa Almachiara Vitiello
Buonasera, le consigliere, se non l’ha già fatto, di sentire anche il ginecologo visto che il dolore aumenta con il ciclo. Dopodiché avendo escluso patologie con l’ecografia, dei trattamenti osteopatici potrebbero esserle d’aiuto per migliorare la sua condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, avendo svolto indagini strumentali e escluso patologie di competenza medica, le consiglio di svolgere una visita osteopatica che può essere di grande aiuto per il suo dolore. L'osteopata infatti valutarà l'addominale, il bacino, la colonna e tutte le strutture adiacenti indicandole il corretto percorso terapeutico.
Le consiglio, inoltre, una visita ginecologica per escludere altre problematiche legate al ciclo e all'apparato ginecologico.
Cordiali saluti
Salve, la diagnosi è importante ma evidentemente la terapia farmacologica non è stata sufficiente a risolvere i suoi problemi. Il trattamento osteopatico viscerale può aiutarla nella riduzione delle tensioni e del dolore.
Cordiali
Buongiorno
escluse situazioni patologiche o emergenze mediche il trattamento osteopatico potrebbe dare agio al suo stato tensivo e diminuire il dolore.
In fase di anamnesi porti dal suo osteopata gli esami strumentali effettuati in modo da poter far visionare al professionista i referti e la situazione nel dettaglio.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno,

se gli esami diagnostici non hanno evidenziato problematiche di alcun tipo, un trattamento osteopatico potrebbe essere consigliabile. Ci sono aspetti legati alla funzionalità viscerale che possono portare a sintomatologia come la sua con ecografie negative.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, avendo lei già effettuato una visita dal gastroenterologo e avendo escluso tramite esami strumentali eventuali patologie, le consiglierei di effettuare una visita osteopatica. E' difficile darle delle risposte concrete, non avendo eseguito un accurata anamnesi e una valutazione specifica del suo caso. Tuttavia, penso che l'osteopatia potrebbe esserle di supporto e aiutarla ad alleviare i suoi sintomi tramite il trattamento di eventuali aree di tensione riscontrate. Le consiglio dunque di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona, ricordandosi di portare con sè gli esami strumentali eseguiti di modo tale che egli possa avere un quadro chiaro e completo della situazione. Cordiali saluti, Raffaella
Salve dove non ci sono patologie in una problematica come la sua l'osteopatia aiuta sicuramente molto perché analizza il problema sotto più punti di vista tra qui l alimentazione, il trattamento addominale e posturale e molto altro. Di sicuro i problemi si riducono se non spariscono. Rimango a disposizione per eventuali dubbi. Cordialmente Filippo Fusaglia
Corda Colica Destra
La "corda colica" è una diagnosi che indica un'area di colon spasmodica o irritata, che può causare dolore addominale. Gli antispastici possono essere utili, ma se non stai ottenendo il sollievo desiderato, potrebbe essere utile esplorare ulteriori opzioni.

Considerazioni Osteopatiche
Un osteopata può essere utile in questo contesto, poiché può lavorare sulla mobilità e la funzione dell'intestino e delle strutture circostanti. Ecco alcune modalità con cui un osteopata potrebbe aiutarti:

Tecniche Viscerali: L'osteopata può utilizzare tecniche viscerali per migliorare la mobilità e la funzione dell'intestino e degli organi circostanti.

Rilascio Miofasciale: Il rilascio delle tensioni muscolari e fasciali nella regione addominale, lombare e pelvica potrebbe ridurre il dolore.

Valutazione Posturale: Problemi posturali possono contribuire al dolore addominale. L'osteopata può valutare e trattare eventuali disallineamenti posturali.

Altre Opzioni Terapeutiche
Oltre all'osteopatia, potresti considerare altre terapie complementari:

Fisioterapia: Un fisioterapista può lavorare sulla mobilità e la forza della muscolatura addominale e pelvica.

Terapia del Dolore: Un anestesista specializzato in terapia del dolore può offrire trattamenti specifici per il dolore cronico.

Ginecologia: Dato che i tuoi sintomi peggiorano durante il ciclo mestruale, potrebbe essere utile consultare un ginecologo per escludere condizioni come l'endometriosi o altre patologie ginecologiche.

Dieta e Nutrizione: Un dietologo può aiutarti a identificare eventuali intolleranze alimentari o modifiche dietetiche che potrebbero alleviare i sintomi.
Salve, sono sicura che la potrebbe assolutamente aiutare. Si rivolga quindi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.