Buonasera soffro di vertigini persistenti sono alla mia terza seduta di agopuntura vorrei sapere qua
9
risposte
Buonasera soffro di vertigini persistenti sono alla mia terza seduta di agopuntura vorrei sapere quando inizierò a sentire i primi miglioramenti
E' una risposta difficile, visto che non la conosco, non l'ho visitata e non so quali punti di agopuntura sono stati trattati.
Cordialità.
Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende molto dalla causa e da quanto è cronico il disturbo. Ne parli con il suo medico agopuntore.
Buonasera, non avendo lei fornito ulteriori particolari mi sento di segnalarle la necessità assoluta di una valutazione specialistica, otorinolaringoiatrica e neurologica con relativi eventuali accertamenti strumentali, per un sintomo come quello che lei riporta. L'agopuntura può essere iniziata solo dopo che una precisa diagnosi sia stata fatta. Nel caso ciò sia già stato fatto, come penso probabile visto che lei è stato preso in carico dal Collega agopuntore che avrà certamente esaminato preventivamente la sua documentazione, le dico che non è impossibile che un trattamento in agopuntura non mostri ancora effetti apprezzabili fino a 3-4 sedute. Se non dovesse esserci alcun risultato oltre questo lasso di tempo credo sarebbe opportuno rivalutare col suo curante la diagnosi e la terapia agopunturale impostata.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Normalmente, alcuni miglioramenti iniziano già alla prima o seconda seduta, per poi estendersi alle sedute successive.
Se tale risultato non si ottiene, risulta corretto che il medico rivaluti tutto il caso e regoli/corregga la terapia.
Cordiali saluti.
Se tale risultato non si ottiene, risulta corretto che il medico rivaluti tutto il caso e regoli/corregga la terapia.
Cordiali saluti.
Sarebbe utile conoscere i punti utilizzari, ma, in ogni caso, in un trattamento ottimale, generalmente i primi segni di miglioramento si avvertono dopo la quinta seduta.
Cordialmente.
Cordialmente.
Occorre attendere con pazienza, se tutto si svolge correttamente, i miglioramenti arriveranno.
Dipende molto dalla causa che ha scatenato la vertigini. Le consiglio di sottoporsi una visita medica magari anche otorinica per individuare la causa e la giusta terapia.
Cordialmente.
Cordialmente.
Buonasera , dando per scontato che abbia escluso cause importanti ed eseguito i dovuti accertamenti, il miglioramento dipende dalla tempistica di esordio dei sintomi ( acuto o cronici ), risposta del corpo, competenze del medico agopuntore e tecniche usate , fattori climatici ed emozioni . Buona serata
Sicuramente il medico agopuntore che l'ha presa in carico avrà fatto domande anamnestiche , le avrà chiesto quando sono comparse le vertigini, se c'erano relazioni con eventi particolari della sua vita, se ha subito interventi, e tante altre domande per potersi fare un'idea sul tipo di vertigini e sul percorso da attuarsi. Quindi avrà fatto un programma terapeutico con un'idea sulla strada da percorrere. Detto ciò si affidi a ciò che lui dice in merito ai benefici. A volte quetsi benefici sono a lenta comparsa e perdurano nel tempo
Esperti
Domande correlate
- Dove vanno inseriti gli aghi a pulce per insonnia e/o ansia?
- buongiorno, ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie. saluti
- Buongiorno, sono la nonna di un bambino, di 7 anni sottoposto ad asportazione, di craniofaringioma per via endoscopica, Avendo perso il senso della sazietà e avendo bisogno di tenere sotto controllo il senso di fame che lui avverte, volevamo sapere se eventualmente l'agopuntura potrebbe essergli di aiuto?
- Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato messo al centro delle costole (in mezzo alla gabbia toracica) mi ha fatto male sia nel momento in cui è stato infilato che per tutta la seduta male al punto che non potevo fare neanche respiri più profondi…
- Buongiorno dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia Diagnosi: Polineuropatia da Cri tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso. Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
- Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
- Buongiorno, sono due anni che ho avuto un intervento alla cervicale C3-C4-C5-C6 e dall'ora ho un forte bruciore alle gambe 24 su 24 che non riesco a camminare ho fatto tante ma tante terapie senza risolvere almeno in parte il problema e possibile che con gli ago punture si risolva. Grazie
- Salve ho un gravissimo problema di mal d'auto, non posso usare mezzi pubblici di nessun tipo, devo guidare personalmente la mia auto dopo pochi km circa 20/30 km iniziano i disturbi del mal d'auto e non posso proseguire il viaggio. Potrei risolvere con delle sedute di agopuntura?
- Buonasera. A causa di una caduta, ho avuto rottura osso sacro con schiacciamento dei nervi, c.d. cauda equina, che mi ha portato ad una grave insensibilità nella zona pelvica. I neurochirurgo mi ha detto che non è operabile e che non c'è una cura, solo vitamina B12 e B6. L agopuntura può stimolare i…
- Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta di agopuntura per ernia a disco ma dopo la seduta è tornato a casa con i tre aghi lasciati nella pelle e gli hanno messo sopra un cerotto,dicendogli che li deve tenere per 7 giorni e in tal caso gli dessero…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.