Buonasera soffro di vertigini persistenti sono alla mia terza seduta di agopuntura vorrei sapere qua

9 risposte
Buonasera soffro di vertigini persistenti sono alla mia terza seduta di agopuntura vorrei sapere quando inizierò a sentire i primi miglioramenti
E' una risposta difficile, visto che non la conosco, non l'ho visitata e non so quali punti di agopuntura sono stati trattati.
Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende molto dalla causa e da quanto è cronico il disturbo. Ne parli con il suo medico agopuntore.
Buonasera, non avendo lei fornito ulteriori particolari mi sento di segnalarle la necessità assoluta di una valutazione specialistica, otorinolaringoiatrica e neurologica con relativi eventuali accertamenti strumentali, per un sintomo come quello che lei riporta. L'agopuntura può essere iniziata solo dopo che una precisa diagnosi sia stata fatta. Nel caso ciò sia già stato fatto, come penso probabile visto che lei è stato preso in carico dal Collega agopuntore che avrà certamente esaminato preventivamente la sua documentazione, le dico che non è impossibile che un trattamento in agopuntura non mostri ancora effetti apprezzabili fino a 3-4 sedute. Se non dovesse esserci alcun risultato oltre questo lasso di tempo credo sarebbe opportuno rivalutare col suo curante la diagnosi e la terapia agopunturale impostata.
Un cordiale saluto
Normalmente, alcuni miglioramenti iniziano già alla prima o seconda seduta, per poi estendersi alle sedute successive.
Se tale risultato non si ottiene, risulta corretto che il medico rivaluti tutto il caso e regoli/corregga la terapia.
Cordiali saluti.
Sarebbe utile conoscere i punti utilizzari, ma, in ogni caso, in un trattamento ottimale, generalmente i primi segni di miglioramento si avvertono dopo la quinta seduta.
Cordialmente.
Occorre attendere con pazienza, se tutto si svolge correttamente, i miglioramenti arriveranno.
Dipende molto dalla causa che ha scatenato la vertigini. Le consiglio di sottoporsi una visita medica magari anche otorinica per individuare la causa e la giusta terapia.
Cordialmente.
Buonasera , dando per scontato che abbia escluso cause importanti ed eseguito i dovuti accertamenti, il miglioramento dipende dalla tempistica di esordio dei sintomi ( acuto o cronici ), risposta del corpo, competenze del medico agopuntore e tecniche usate , fattori climatici ed emozioni . Buona serata
Sicuramente il medico agopuntore che l'ha presa in carico avrà fatto domande anamnestiche , le avrà chiesto quando sono comparse le vertigini, se c'erano relazioni con eventi particolari della sua vita, se ha subito interventi, e tante altre domande per potersi fare un'idea sul tipo di vertigini e sul percorso da attuarsi. Quindi avrà fatto un programma terapeutico con un'idea sulla strada da percorrere. Detto ciò si affidi a ciò che lui dice in merito ai benefici. A volte quetsi benefici sono a lenta comparsa e perdurano nel tempo

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Cristiana Cociani

Cristiana Cociani

Agopuntore

Gualdo Tadino

Prenota ora
Mario Martinelli

Mario Martinelli

Massofisioterapista, Fisioterapista, Chinesiologo

Cassano Magnago

Prenota ora
Paola Maria Toscano

Paola Maria Toscano

Dentista, Agopuntore, Omeopata

Torino

Prenota ora
Claudia Roman

Claudia Roman

Fisiatra

Malgrate

Prenota ora
Laura Brigitta Colantonio

Laura Brigitta Colantonio

Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.