Buonasera. Soffro di "Trichorrhexis nodosa" a causa del prolungato utilizzo della piastra per volumi

2 risposte
Buonasera. Soffro di "Trichorrhexis nodosa" a causa del prolungato utilizzo della piastra per volumizzare i miei capelli e creare un ciuffo (sono un uomo). Nonostante ciò, ora mi trovo con capelli molto danneggiati e tra di essi sono presenti particelle bianche spesso confuse per gel.

Come suggeritomi dal mio barbiere, sto utilizzando una maschera ricostruente, ma non riesco a rinunciare all'uso della piastra, anche se la utilizzo con protezioni anticalore, nonostante il consiglio contrario del mio barbiere.

Non posso rinunciare all'uso della piastra, poiché la mia acconciatura si basa su di essa per ottenere capelli molto piatti e lisci.

Qualcuno ha suggerimenti per alternative valide? Il phon non riesce a farmi il ciuffo desiderato. Inoltre, potrebbe essere utile considerare l'utilizzo di una piastra a vapore con adeguate protezioni anticalore? Grazie e arrivederci
Buongiorno
Esiste una diretta correlazione tra tricoressi nodosa e trauma fisico al fusto del capello (tra cui l'utilizzo massivo della piastra).
Il mio consiglio, anche se so che sarà poco apprezzato, è proprio un cambio di look.

Ad ogni modo, vorrei farle presente che esistono saloni specializzati (probabilmente più costosi del suo barbiere di fiducia) che potranno consigliarle trattamenti specifici per il miglioramento dei fusti.
Se ha bisogno mi scriva.
Un caro saluto
Dott.ssa Elisa Potettu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, Purtroppo per eliminare un problema bisogna agire sulla causa scatenante ed in questo caso è proprio l'utilizzo della piastra. Fin quando sottoporrà i suoi capelli a fonti di calore non riuscirà a risolvere il problema. Un caro saluto, dott. Antonio Soverina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.