Buonasera,soffro di rinite allergica ormai da anni.solitamente maggio e giugno erano i mesi critici,
2
risposte
Buonasera,soffro di rinite allergica ormai da anni.solitamente maggio e giugno erano i mesi critici,e riuscivo a difendermi attraverso l utilizzo del rinoclenil,del robillase e un puff serale.dopo aver fatto il vaccino circa un anno fa mi sono iniziato a trovare con il naso sempre chiuso.purtroppo ho fatto uso continuo di vicks.Ho allora effettuato da poco una tac ai seni paranasali.mi è stata diagnosticata deviazione a sx del setto nasale e turbinati ipertrofici.il mio otorino mi ha ordinato di buttare il vicks,secondo lui una volta fatto questo potrei evitare l intervento e tornare a respirare,utilizzando anche a cicli il rinoclenil.il problema è che il rinoclenil non mi stappa il naso e la notte senza vicks è diventato impossibile dormire.avete consigli su cosa utilizzare per stappare il naso? può essere uno spray utile il dimista?l otorino dice di sopportare ,ma le notti insonni diventano difficili da affrontare
Buongiorno, non vedo perché dovrebbe evitare intervento. Se questa fosse la soluzione dei suo problema prenderei in considerazione di eseguirlo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dia il tempo ai turbinati di uscire dalla "dipendenza" dallo spray decongestionante. Sicuramente le prime notti è fastidioso ma ne trarrà molto giovamento e avrà modo di valutare in maniera più serena il da farsi insieme al suo otorino.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.