Buonasera , soffro di problemi di erezione , purtroppo ho provato diversi farmaci, tra cui , cialis

2 risposte
Buonasera , soffro di problemi di erezione , purtroppo ho provato diversi farmaci, tra cui , cialis , levitra, kamagra , e viagra , però, purtroppo,mi fanno brutti effetti collaterali , quali , nausea , tachicardia , rossore del viso , e non mi aiutano con l eicaculazipne precoce , sapreste indicarmi se esiste qualche alternativa ? Grazie
Le alternative terapeutiche sono molteplici e dipendono dal suo status, dalla sua età, dalle sue comorbidità ed eventuali controindicazioni.
Le consiglio di rivolgersi ad un urologo o andrologo per valutarle insieme e scegliere la migliore terapia per il suo caso specifico.
Attualmente disponiamo di tadalafil 5 mg da assumere tutti i giorni, da 20 mg prima del rapporto, di onde d'urto e di siringhe di prostaglandine prima del rapporto. In ultima analisi l'apposizione di protesi peniena.
Spesso però è il colloquio rassicurante con lo specialista a risolvere problematiche principalmente psicologiche, o ad individuare i fattori che causano la disfunzione erettile (ormonali? fughe venose? deficit afflusso arterioso? e cosi via...).
Il consiglio quindi finale è di rivolgersi allo specialista che sicuramente saprà individuare l'origine del problema e darle una terapia efficace in base ad esso. Cordiali saluti

L'errore effettuato, anche grave, è stati quello di inseguire il sintomo con tanti farmaci ma tutti agenti nella stessa direzione. Non si tratta di cambiare farmaco, ma di definire le ragioni della DE, cosa che mi sembra non sia mai stata fatta o quantomeno non adeguatamente. Un buon andrologo deve svolgere i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) e solo poi decidere la adeguata strategia terapeutica.