Buonasera, soffro di nevralgia trigeminale atipica bilaterale e mi è stata diagnosticata la sindrome

16 risposte
Buonasera, soffro di nevralgia trigeminale atipica bilaterale e mi è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren. Potrei trarre giovamento dalle sedute di agopuntura per i dolori facciali e per facilitare le secrezioni ghiandolari? Grazie.
Buongiorno non ho dubbi sul beneficio dell'agopuntura sul dolore trigeminale,in ogni caso deve eseguire una visita e in base al suo problema verra' programmato un percorso terapeutico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo, l'agopuntura potrebbe essere una delle terapie elettive.
cordiali saluti
Indubbiamente l’ago Potrebbe portare beneficio per entrambi i problemi, pur non potendo generare una guarigione definitiva.
Buona risposta con l' Agopuntura
nella nevralgiia con l'agopuntura si ottengono buoni risultati. Riguardo ad altri effetti della sindome di Sjogren inerenti la secchezza lacrimale si ottengono risultati con l'auricoloterapia
Le nevralgie facciali atipiche, come del resto anche le nevralgie trigeminali, trovano nell'agopuntura una terapia di grande efficacia.
D'accordo con gli altri colleghi, va comunque fatta una diagnosi eziologica anche in medicina cinese e poi si applicano gli aghi.
Comunque in genere la risposta è soddisfacente.
cordialmente,

Maione
perfettamente d'accordo coi colleghi. L'Agopuntura è in grado di offrire ottimi risultati in entrambe le patologie citate dal paziente. Le consiglio vivamente di mettersi in contatto con un buon agopuntore. E auguri!
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'agopuntura è utile per ridurre il dolore nella nevralgia facciale, anche se nel suo caso vanno valutate le cause ed eventualmente la risposta alla terapia.
Agopuntura e Omeopatia (anche associate) hanno dato - in altri casi - risposte sufficienti sia nella nevralgia del trigemino che nella sindrome di Sjogren
Carlo Cenerelli
Di recente mi è capitato di dovermi occupare di un caso simile al suo e con discreto successo. Si è trattato di una problema ancora relativamente acuto, insorto negli ultimi mesi, condizione fondamentale per la riuscita del trattamento.
Se crede, sono a disposizione.
Cordialmente
L agopuntura da ottimi risultati nella nevralgia de trigemino soprattutto nei casi dove la medicina occidentale è inefficace .Distinti saluti
Per risolvere il suo stato di sofferenza, le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'AGOPUNTURA; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Buongiorno, l'agopuntura è efficace nel trattamento della nevralgia, grazie alla sua attività antidolorifica e antinfiammatoria.
In merito al secondo quesito, il trattamento con agopuntura può essere utile per favorire le secrezioni ghiandolari.
Ad esempio, trova impiego con beneficio nei pazienti che soffrono di xerostomia (dry mouth, bocca secca), dal momento che aumenta la secrezione salivare. Alla luce di questo, previa valutazione del caso attraverso un'attenta anamnesi, potrà valutare di sottoporsi a sedute di agopuntura, anche in virtù della sicurezza del trattamento.
Buongiorno l'efficacia dell'agopuntura è indiscutibile in entrambi i casi. Buona terapia
Per quanto riguarda la nevralgia trigeminale in particolare posso assicurarle che l'agopuntura può rappresentare una valida opzione terapeutica. Anche nel primo caso però mi sentirei di consigliarla perché si tratta di uno strumento terapeutico che lavora nel promuovere e ottimizzare le funzioni fisiologiche dell'organismo ed in questo senso può sempre apportare un beneficio di qualche entità.
Un cordiale saluto

Esperti

Francesca Marino

Francesca Marino

Reumatologo

Pozzallo

Francesca Trentin

Francesca Trentin

Reumatologo

San Giuliano Terme

Domenico Ciotta

Domenico Ciotta

Reumatologo, Internista, Immunologo

Montesarchio

Emilia Balestrero

Emilia Balestrero

Reumatologo

Tortona

Massimo Chevallard

Massimo Chevallard

Internista, Medico di medicina generale, Reumatologo

Milano

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Sindrome di Sjögren
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.