Buonasera, soffro di nevralgia trigeminale atipica bilaterale e mi è stata diagnosticata la sindrome
16
risposte
Buonasera, soffro di nevralgia trigeminale atipica bilaterale e mi è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren. Potrei trarre giovamento dalle sedute di agopuntura per i dolori facciali e per facilitare le secrezioni ghiandolari? Grazie.
Buongiorno non ho dubbi sul beneficio dell'agopuntura sul dolore trigeminale,in ogni caso deve eseguire una visita e in base al suo problema verra' programmato un percorso terapeutico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certo, l'agopuntura potrebbe essere una delle terapie elettive.
cordiali saluti
cordiali saluti
Indubbiamente l’ago Potrebbe portare beneficio per entrambi i problemi, pur non potendo generare una guarigione definitiva.
Buona risposta con l' Agopuntura
nella nevralgiia con l'agopuntura si ottengono buoni risultati. Riguardo ad altri effetti della sindome di Sjogren inerenti la secchezza lacrimale si ottengono risultati con l'auricoloterapia
Le nevralgie facciali atipiche, come del resto anche le nevralgie trigeminali, trovano nell'agopuntura una terapia di grande efficacia.
D'accordo con gli altri colleghi, va comunque fatta una diagnosi eziologica anche in medicina cinese e poi si applicano gli aghi.
Comunque in genere la risposta è soddisfacente.
cordialmente,
Maione
Comunque in genere la risposta è soddisfacente.
cordialmente,
Maione
perfettamente d'accordo coi colleghi. L'Agopuntura è in grado di offrire ottimi risultati in entrambe le patologie citate dal paziente. Le consiglio vivamente di mettersi in contatto con un buon agopuntore. E auguri!
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'agopuntura è utile per ridurre il dolore nella nevralgia facciale, anche se nel suo caso vanno valutate le cause ed eventualmente la risposta alla terapia.
Agopuntura e Omeopatia (anche associate) hanno dato - in altri casi - risposte sufficienti sia nella nevralgia del trigemino che nella sindrome di Sjogren
Carlo Cenerelli
Carlo Cenerelli
Di recente mi è capitato di dovermi occupare di un caso simile al suo e con discreto successo. Si è trattato di una problema ancora relativamente acuto, insorto negli ultimi mesi, condizione fondamentale per la riuscita del trattamento.
Se crede, sono a disposizione.
Cordialmente
Se crede, sono a disposizione.
Cordialmente
L agopuntura da ottimi risultati nella nevralgia de trigemino soprattutto nei casi dove la medicina occidentale è inefficace .Distinti saluti
Per risolvere il suo stato di sofferenza, le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'AGOPUNTURA; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Buongiorno, l'agopuntura è efficace nel trattamento della nevralgia, grazie alla sua attività antidolorifica e antinfiammatoria.
In merito al secondo quesito, il trattamento con agopuntura può essere utile per favorire le secrezioni ghiandolari.
Ad esempio, trova impiego con beneficio nei pazienti che soffrono di xerostomia (dry mouth, bocca secca), dal momento che aumenta la secrezione salivare. Alla luce di questo, previa valutazione del caso attraverso un'attenta anamnesi, potrà valutare di sottoporsi a sedute di agopuntura, anche in virtù della sicurezza del trattamento.
In merito al secondo quesito, il trattamento con agopuntura può essere utile per favorire le secrezioni ghiandolari.
Ad esempio, trova impiego con beneficio nei pazienti che soffrono di xerostomia (dry mouth, bocca secca), dal momento che aumenta la secrezione salivare. Alla luce di questo, previa valutazione del caso attraverso un'attenta anamnesi, potrà valutare di sottoporsi a sedute di agopuntura, anche in virtù della sicurezza del trattamento.
Buongiorno l'efficacia dell'agopuntura è indiscutibile in entrambi i casi. Buona terapia
Per quanto riguarda la nevralgia trigeminale in particolare posso assicurarle che l'agopuntura può rappresentare una valida opzione terapeutica. Anche nel primo caso però mi sentirei di consigliarla perché si tratta di uno strumento terapeutico che lavora nel promuovere e ottimizzare le funzioni fisiologiche dell'organismo ed in questo senso può sempre apportare un beneficio di qualche entità.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Esperti
Domande correlate
- Vorrei chiedere un parere su un test di shirmer positivo valori 1 e 2. Biopsia : lieve atrofia ,focus score 0 Chisholm Manson 2 modesto infiltrato linfoplasmacellulare. Ana positivi SS negativi. Ves e Pcr positivi. Si esclude sindrome di Sjogren ?
- Salve, mi è stata diagnosticata la connettivite indifferenziata. Il reumatologo mi ha detto di non fare il gel alle unghie, ma non posso nemmeno mettendo la protezione 50 alle mani? Grazie mille.
- Buongiorno da marzo ho dolori agli arti secchezza oculare bocca secca facilità ad avere carie e dolori a braccia e gambe , ho paura di avere la sindrome di sporgenti , ho fatto tutti gli esami ho ana 1:160 ma ENA TUTTI NEGATIVI RoSS-A NEGATIVO La SS-B NEGATIVO POSSO ESCLUDERE La malattia con sicurezza???anche…
- Buongiorno. Mi é stato diagnosticato una sospetta sindrome di sjogren. Ho già prenotato la biopsia da più di un mese ma mi dicono che l'attesa è lunga ed io ho male alle ossa, articolazioni, muscoli ma il reumatologo non vuole darmi nessuna cura per sollevarmi di sti dolori. Dice che devo aspettare l'esito…
- Buongiorno in seguito a una visita immunoreumatologica mi è stato diagnosticata una sospetta sindrome di sjogren e per aver la conferma mi hanno prescritto una biopsia alle ghiandole salivari minori più un’ecografia alle ghiandole salivari …..la biopsia mi mette paura per caso non esiste un’altro modo…
- Buongiorno, soffro di attrite reumatoide da circa 10 anni, da cira 6 mesi, ho la bocca asciutta e anche gli occhi, ho fatto l esame ENA, ANA, RISULTATO: Negativo, ho fatto anche un ecocrafia parotidi e ghiandole sottomandibolari. Risultato: linfonodi con generici caratteri di reattivita' di grandezza…
- Buongiorno x diagnosticare una connettivite indifferenziata basta la videocapillaroscopia positiva e anticorpi antidna nativo lievemente positivi? L'infiammazione persistente dell'esofago e stomaco può essere ricondotta alla connettivite? Poiché i normali protettori gastrici non sortiscono effetti c'è…
- Buonasera. Attualmente ho il covid che mi ha provocato una notevole diminuzione della saliva che va e viene a suo piacere,e pressione alle ghiandole salivari(non sono gonfie). No secchezza oculare. 10 anni fa avevo avuto un episodio di secchezza oculare e delle fauci che era durato per un.paio di mesi.…
- Buonasera.. il reumatologo mi ha prescritto la capillaroscopia..poiché ho il gel sulle unghie delle mani volevo capire se devo toglierlo su tutte le unghie e se si quanto prima devo farlo? Grazie
- Buongiorno ho 67 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome di sjogren. Non mi è stata prescritta nessuna cura, solo gabapentin per infiammazione nervi periferici. Vorrei sapere se è una cura valida per questa patologia i se devo prendere altri. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Sindrome di Sjögren
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.