Buonasera soffro di incontinenza urinaria da poco ho 43 anni il ginecologo dice che posso prendere o
2
risposte
Buonasera soffro di incontinenza urinaria da poco ho 43 anni il ginecologo dice che posso prendere ossibutinina finché rispondo al trattamento ma dovrei fare dei laser alla vescica che hanno un costo di 300 euro l uno la mia domanda è ossibutinina risponde sempre e la potrei prendere per sempre visto che il ginecologo mi dice che questo problema è un problema con cui devo imparare a convivere perché non ce prolasso ma è il muscolo che funziona male
o arriverà il momento in cui non risponderò più alla terapia e sarò costretta a fare questi laser ?
o arriverà il momento in cui non risponderò più alla terapia e sarò costretta a fare questi laser ?
Gentile Signora andrebbe eseguito prima un esame urodinamico. Tale esame distingue il tipo di invontinenza: da sforzo, da urgenza e mista e quindi anche la terapia che in alcuni casi é farmacogica. L'uso di ossibutinina richiede di solito una consulenza oculistica in quanto, la classe a cui appartiene, cioé gli anticholinergici, hanno pochi ma specifici effetti collaterali tra cui la secchezza delle fauci e l'insorgenza o un peggioramento di un glaucoma ad angolo chiuso. Le conislhio qui di di eseguire questi fu esami prima di cominciare la terapia. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A meno che non sia già ben chiaro il quadro sintomatologico fin dall'inizio,è bene sapere che se il tipo di incontinenza è da stress(=sforzo),la terapia medica non serve a nulla,ma è invece necessario ricorrere a quella chirurgica,magari preceduta da terapie fisiche. Non ho ben capito " i laser alla vescica" ; forse si tratta di applicazioni vaginali di laser per tonificare i tessuti,e stimolare un migliore sostegno agli organi pelvici. Anche questi trattamenti,unitamente a quelli basati sulle radiofrequenze,possono essere di aiuto. Ma è indispensabile un chiarimento diagnostico preciso sul tipo di incontinenza,che non sempre la visita può dare,e che dunque necessita di indagini urodinamiche-
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.