Buonasera, soffro di EP e si manifesta dopo poche spinte dall'inizio della penetrazione, la sensazio

2 risposte
Buonasera, soffro di EP e si manifesta dopo poche spinte dall'inizio della penetrazione, la sensazione che ho è di sentire troppo stimolo sulla punta del glande (sono circonciso), ho provato EMLA e, incastrando i tempi (ovviamente non prebdo apountamenti con la partner per avere rapporti sessuali dovendongestire anche intenpi dei bimbi) la situazione migliora, sia con la penetrazione che con la masturbazione. Tralasciando la pomata emla che è scomoda e non confacente ad una vita sessuale e di coppia normale, ci sono delle pomate/creme che cheratinizzano/inspessiscono la pelle per desensibilizzarla? Ho letto del filler (con risultati dubbi e non documentati) e della neuromia (che sto valutando anche considerando i rischi, dato il disagio che vivo) se avete esperienze e consigli, tutto è ben accetto
Ovvio che "far dormire" con l'anestetico il goande le migliori la situazione, ma è un provvedimento errato sia per i danni che produce nel lungo periodo sia perché nasconde le ragioni della EP. IL filler di acido jaluronico può essere utiel, ma va periodicamente reinserito e francamente, costi a parte, ha effetti limitati sulla EP ed alprezzo di un aspetto estetico quantomeno discutibile. Lasci perdere la neurotomia che è come tagliare la testa per non sentire il aml di testa. Le ragioni della EP molto spesso risiedono (tolte le questioni prepuzio/glande che lei non ha) nelle condizioni pelvico-prostatiche congestizio-infiammatorie, negli squilibri eptaot-mtabolico-ossidativi, negli squilibri ormonali: tutti fatti da valutare con i dovuti esami ben eseguiti e attentamente valutati anche con gli indici correlati.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, esistono farmaci di più facile gestione dell'emla che possono diminuire la sensibilità glandulare ed aumentare i tempi eiaculatori senza dover necessariamente ricorrere alle due opzioni da Lei citate. Consulti un urologo per poter procedere ad una valutazione più precisa e ad eventuale prescrizione della terapia.

Esperti

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Giacinto Antonio Marrocco

Giacinto Antonio Marrocco

Chirurgo pediatrico, Urologo

Latina

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 261 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.