buonasera, soffro di emorroidi sanguinanti interne ed esterne da circa 25 anni, ora ne ho 40, diagno

2 risposte
buonasera, soffro di emorroidi sanguinanti interne ed esterne da circa 25 anni, ora ne ho 40, diagnosticate tramite anoscopia e più recentemente con esplorazione rettale. l'ultima crisi emorroidaria mi ha costretto a causa di continuo sanguinamento( cosa che avviene sempre dopo la defecazione), a recarmi al PS dove sono intervenuti togliendo un coaugulo di sangue semplicemente con della carta igenica (era fuoriuscito da solo) e fermando la fuoriuscita di sangue e mettendo uno "zuffo", che ho tolto l'indomani per fortuna senza conseguenze. Mi prescrissero una cura con Daflon. Dopo un lungo periodo di stasi e di tranquillità (5 anni), sono ricomparse ma solo con sanguinameto abbondante che si ferma subito al rientro delle stesse, senza dolore. nonostante la cura con daflon, supposte prokto M e integratori vari, il problema persiste da un mese in maniera più o meno costante..avete qualche consiglio da darmi? ah quella volta in PS fecero anche delle analisi per vedere i globuli rossi ferro ecc, visto l'abbondante sanguinamento ma per fortuna erano ampliamente soddisfacenti.
Buongiorno. Dalla situazione di lungo corso da Lei descritta ritengo sia necessaria una rivalutazione proctologica e, dopo approfondita visita, capire se possa essere necessario un intervento chirurgico per risolvere in maniera efficace la problematica o, in alternativa, tentare una nuova terapia medica con farmaci diversi da quelli finora utilizzati (con la ovvia possibilità che anche quest'ultima si riveli inefficace).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da valutare se sia necessario un intervento chirurgico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Roberto Palomba

Roberto Palomba

Chirurgo generale, Proctologo

Torre del Greco

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 582 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.