Buonasera, soffro di cefalea/emicrania. Ho fatto vari test da un otoneurologo il quale mi ha detto c
9
risposte
Buonasera, soffro di cefalea/emicrania. Ho fatto vari test da un otoneurologo il quale mi ha detto che tutti i parametri sono nella norma. Mi ha prescritto stugeron 25 mg per il dolore alla testa. Chiedo gentilmente se il farmaco è adatto anche x cefalee/emicrania anche senza avere vertigini.
Grazie Mille
Edoardo
Grazie Mille
Edoardo
"Potrebbe" essere efficace nel trattamento di profilassi di cefalea emicranica.
NB: non avendola mai visitata comprenderà come il mio sia un parere "non evidence based medicine" poichè un consulto a distanza non può sostituire una visita specialistica effettuata di persona.
NB: non avendola mai visitata comprenderà come il mio sia un parere "non evidence based medicine" poichè un consulto a distanza non può sostituire una visita specialistica effettuata di persona.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La cinarizina, questo il nome del principio attivo, è un antistaminico usato per il controllo di nausea e vomito da mal d'auto e nelle vasculopatie centrali e periferiche. Pertanto può trovare applicazione clinica anche nella prevenzione di alcuni casi di cefalea..
Non qui, faccia una visita da un neurologo, e da lì rcominci il suo percorso diagnostico terapeutico.
cinnarizina può essere considerato un farmaco indicato nella prevenzione delle crisi emicraniche;
può dare incremento del peso
può dare incremento del peso
La cinarizina come altri ca-antagonista è usata nella profilassi emicranica può dare aumento di peso si consiglia a cicli non oltre oltre tre mesi previo percorso diagnostico
Può essere efficace, ma ci sono altri farmaci di prima linea. Sarebbe meglio rivogersi al neurologo responsabile del Centro Cefalee a lei più vicino.
Funziona nella profilassi della emicrania nel 60% dei casi. Non ha molti effetti collaterali. Se funziona : 3 mesi di terapia. Se non funziona: visita per cefalea
Concordo con i colleghi, soprattutto se è la prima volta che fa una profilassi vera
Buongiorno, mancano molti dati per poter dare un consiglio, a partire dall'età. Necessaria visita Centro Cefalee. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.