Buonasera, soffro di asma da 15 anni con esenzione 007 e trattamento broncodilatatore quasi quotidia
2
risposte
Buonasera, soffro di asma da 15 anni con esenzione 007 e trattamento broncodilatatore quasi quotidiano .In questi giorni sto indossando la mascherina per uscire, ne ho provati vari modelli ma quando la tolgo avverto fatica a respirare. Nel caso dovessi rientrare al lavoro (presso una scuola dell'infanzia), é possibile chiedere un congedo per motivi di salute? Ovviamente dovrei indossare la mascherina per ore. Inoltre anche a casa mio figlio di 8 anni ha l'asma. Noi asmatici siamo più a rischio Coronavirus? Grazie
Buongiorno, il trattamento dell'asma deve essere continuo con rivalutazioni periodiche. La mascherina può amplificare i senso di difficoltà respiratoria influenzata anche da un coinvolgimento soggettivo. Il congedo si può richiedere con visita dal medico competente. Non ci sono dati che indicano un aumento del contagio da coronavirus (sars 2 cov 19) negli asmatici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’ asma può essere motivo di complicanza in caso di infezione ma non per questo è maggiormente a rischio di contrarlo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.