Buonasera, soffro di ansia, e qualche volta attacco di panico, prima assumevo le gocce EN, ma ero se
2
risposte
Buonasera, soffro di ansia, e qualche volta attacco di panico, prima assumevo le gocce EN, ma ero sempre stanco, adesso sto assumendo ,ansiodep sembra che sto meglio volevo sapere qualcosa a riguardo grazie
Buonasera, En non è raccomandato nel lungo termine nel trattamento della sintomatologia ansiosa, e le evidenze in sostegno dell'utilizzo di integratori come Ansiodep sono limitate e poco robuste. Le suggerisco di considerare una visita specialistica od un percorso psicoterapico per un adeguato inquadramento diagnostico ed un trattamento idoneo alla sintomatologia descritta.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Ansiodep appartiene alla categoria degli integratori alimentari. Può certamente essere utile nella riduzione della sintomatologia ansiosa di grado lieve. Se però il quadro sintomatologico dovesse presentare aspetti di maggiore impatto e significatività, è importante raccomandarle di effettuare una visita psichiatrica per definire la gravità del disturbo di ansia e comprendere se sia necessario associare una terapia psicofarmacologica con antidepressivi SSRI che hanno indicazione nel trattamento dei disturbi di ansia. L’ansia infatti e il panico possono compromettere notevolmente la qualità di vita del paziente. Buona giornata.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Mio figlio di 33 anni è mancato da poco piu di un mese, non riesco a vedere un oresente ed un futuro. Per dormire prendo pastiglie "naturali" e fiori di bach durnate il giorno, dormo si e no 4/5 ore al giorno. Vorrei capire se avrei bisogno o no di un psicologo, psichiatra o psicoterapeuta.…
- Salve, da circa un mese ho molta difficoltà a dormire, il mio dottore mi ha dato il trittico, ma mi sento confusa,mi chiedo se può far perdere la memoria,e nn mi disturba i po L intestino, mi blocca è normale? Grazie mille
- Soffro di depressione reattiva da 4 mesi assumo cipralex e faccio psicoterapia ad oggi piccoli miglioramenti volevo chiedervi lo sport può aiutare il processo di guarigione
- E un periodo dove sto affrontando una depressione come combattere la stanchezza che essa comporta
- Ciao sono Valentina sto assumendo questo farmaco trilafon da tre anni purtroppo e l unico farmaco che mi fa stare bene ma dall altra parte mangio tantissimo il mio ragazzo e convinto che non e stato il farmaco a farmi ingrassare ma io non credo a questo perché ricordo dalle foto di tre anni fa prima…
- Salve, sono un ragazzo di 26 anni. A breve mi approccerò al mondo del lavoro e sono preoccupato perché soffro di disturbi di ansia e lieve depressione con pensieri negativi e ossessivi. Ho fatto uso per più di 3 anni di Sertralina 50 mg. L'ho sospesa un mese fa perché mi causava disfunzione erettile…
- Salve sono una mamma che da alcune settimane si trova ad affrontare una situazione molto delicata. Mio figlio di 21 anni ha conosciuto una ragazza sui social molto "preoccupante", ho provato più volte a parlargli e non solo io ma anche i familiari, ma tutti i miei tentativi e consigli cadono sempre nel…
- Sto affrontando una separazione aime molto dolorosa con sviluppo di depressione reattiva ho intrapreso un percorso terapeutico di psicoanalisisono ormai 5 mesi in più prendo cipralex da 2 mesi benefici lievi ma cmq i sintomi ci sono giornate si e altre no cosa mi consigliate la psicoanalisi o cognitiva…
- Salve,ho 24 anni e da un mese soffro di insonnia.Preciso che lavoro spesso di notte e quindi ciò ha influito ad accentuare il disturbo a cui poi si è aggiunto uno stato d'ansia e paura di non dormire.Prima d'allora non avevo alcun tipo di disturbo dell'umore, ma da due settimane comincio ad essere depresso,vedo…
- Buonasera. Ho un figlio di 21 anni e purtroppo da qualche tempo mi ha propio detto che se anche ha tutto amicizie lavoro che gli piace e non ha problemi economici si gestisce in autonomia non gli dà soddisfazione niente . Le ragazze mi ha detto che non c'entrano niente lui esce a dirmi queste frasi solo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 425 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.